News

Comunicato Stampa

sabato 5 Aprile 2008

Comunicato Stampa

Raid remiero Genova-Roma: Programma definitivo e Regolamento di Partecipazione

Sono disponibili nella sezione “Coastal Rowing” del sito federale le stesure definitive del Programma e del Regolamento di Partecipazione al Raid remiero Genova-Roma.

Il Regolamento della manifestazione – organizzata dal Gruppo Sportivo Speranza” di Genova per festeggiare, nel prossimo mese di giugno, il 120° anniversario della fondazione della Federazione Italiana Canottaggio – consente la partecipazione all’intero percorso Genova-Roma ovvero ad una frazione soltanto dell’itinerario.

L’iniziativa in parola si prefigge la ripetizione – con imbarcazioni 4x+ da coastal-rowing – del viaggio compiuto nel 1880 da un armo della Società Ginnastica Ligure “Cristoforo Colombo”, il più antico club sportivo genovese, e vuole essere caratterizzata dal medesimo spirito di spartana “avventura” che animò quell’impresa (i pernottamenti, a titolo di esempio, si svolgeranno generalmente in tenda da campo); il G.S. “Speranza” propone dunque agli appassionati del canottaggio svolto su mare la realizzazione di una significativa esperienza sportiva ed umana.
Il termine per la presentazione delle richieste di adesione al viaggio scade il 12 maggio p.v. Per ulteriori dettagli, invitiamo gli interessati a consultare il sito web dedicato all’evento (http://raid.informare.it)

Claudio Loreto