News

Comunicato Stampa

martedì 29 Aprile 2008

Comunicato Stampa

“LO SPORT ALLA PROVA DI EUROPEI E OLIMPIADI”,
CONVEGNO NAZIONALE A ROMA

Il Segretario generale della Federcanottaggio Michele De Lauretis fra i relatori

ROMA, 29 aprile 2008“Pechino 2008 e breve storia delle Olimpiadi”, questo il tema che sarà trattato dal Segretario generale della Federazione, Michele De Lauretis, nel corso del convegno nazionale “Lo sport alla prova di Europei e Olimpiadi”, organizzato da Associazione stampa romana, Ordine dei giornalisti del Lazio, Agensport del Lazio, Ussi Lazio e Università La Sapienza, in programma lunedì 5 e lunedì 12 maggio nella Sala conferenze dell’Associazione stampa romana, in Piazza della Torretta 36, Roma, e rivolto a giornalisti ed allievi delle scuole di giornalismo.
Numeroso e qualificato il parterre dei relatori del convegno che, oltre a De Lauretis, proporrà nomi di primo piano quali i giornalisti Danilo Di Tommaso, direttore Comunicazione e responsabile Ufficio stampa del Coni; Italo Cucci, opinionista di Rai Due e direttore editoriale di Italpress; Antonello Valentini, direttore Comunicazione e responsabile Ufficio stampa della Federcalcio; Jacopo Volpi, redattore capo Rai Sport e presidente Ussi Romana; Felice Pulici, esperto di diritto sportivo e dirigente societario; Giancarlo Gentili, avvocato e consulente legale Figc.

Questo il programma del convegno

ASSOCIAZIONE STAMPA ROMANA, ORDINE DEI GIORNALISTI DEL LAZIO
AGENSPORT DEL LAZIO, USSI LAZIO, E UNIVERSITA’ LA SAPIENZA
 
LO SPORT ALLA PROVA DI EUROPEI E OLIMPIADI
Seminari di aggiornamento per giornalisti attivi e disoccupati
e per gli allievi delle scuole di giornalismo
 
SALA CONFERENZE DELL’ASSOCIAZIONE STAMPA ROMANA
Piazza Della Torretta 36-Roma
Primo piano

LUNEDI’ 5 MAGGIO:
Ore 9,00
– Saluto del presidente di Agensport On.le Paola Concia presentazione del Convegno di studi a cura di Paolo Butturini segretario della Associazione Stampa Romana, di Gianni Bondini coordinatore del programma, Roberto Verna direttore del Master  in Organizzazione, promozione, Gestione e Tutela della Salute delle Attività Sportive dell’Università Sapienza.
 
Ore 9,30-11,30Pechino 2008 e breve storia delle Olimpiadi a cura di Danilo Di Tommaso, direttore Comunicazione e ufficio Stampa del Coni.
Ore 11,45-13,45Europei 2008 e breve storia di Uefa e Figc a cura di Italo Cucci, commentatore di Rai Due e direttore editoriale di Italpress.
Ore 15,30- 17,30Europei 2008 e breve storia di Uefa e Figc a cura di Antonello Valentini, direttore Comunicazione e ufficio Stampa della Figc.
Ore 17,45-19,45Pechino 2008 e breve storia delle Olimpiadi a cura di Michele De Lauretis dirigente Coni e segretario generale Federazione Canottaggio.
 
LUNEDI’ 12 MAGGIO
Ore 9,30-11,30
La tv si misura con l’Europeo e le Olimpiadi a cura di Jacopo Volpi, redattore capo Rai Sport, presidente Ussi Romana.
Ore 11,45-13,45Uefa e Figc regole e finalità istituzionali a cura di Felice Pulici, esperto di diritto sportivo e dirigente societario.
Ore 15,30-17,30Uefa e Figc regole e finalità istituzionali a cura di Giancarlo Gentili, avvocato e consulente legale Figc.

 


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]