News

Comunicato Stampa

giovedì 24 Aprile 2008

Comunicato Stampa

TUTTICAMPIONI – LE FIGURINE DEL CUS PAVIA

Da una geniale idea della dirigenza del Cus Pavia, è nato da pochi giorni l’album delle figurine TUTTICAMPIONI – LE FIGURINE DEL CUS PAVIA. Una raccolta in vendita nelle edicole , che sta andando a ruba tra i ragazzini della città lombarda.

“E’ stata una buona idea” racconta Vittorio Scrocchi, allenatore della sezione canottaggio del Cus Pavia. “Si è scatenata una caccia ai “pezzi” più pregiati. Con scambi di figurine doppie…come ai nostri tempi le celebri raccolte della Panini di Modena.”

Questa volta invece è la Casa Editrice Soqquadro di Vercelli che ha accettato la scommessa lanciando prima di Pasqua una raccolta di figurine tanto originale quanto ben accetta tra il pubblico degli adolescenti.

“Sono molte le discipline praticate al Cus Pavia,” continua il Toio, come comunemente chiamato il coach pavese, “e di figurine nell’album ce ne sono 636. Un bel numero!”

E’ una novità per il mondo del canottaggio, che vede in primo piano i suoi atleti alla pari con quelli di tutte le altre discipline più praticate. Un’operazione di diffusione dell’immagine del nostro sport davvero non indifferente! Accanto alla sezione canottaggio del Cus Pavia, c’è una pagina intera dedicata agli atleti del College Remiero Federale. Una bella soddisfazione anche per i ragazzi, che per strada vengono riconosciuti anche senza il kinderbueno di turno, e anche per loro, che sia Pechino o Brandeburgo…non sarà certo una vacanza!

Maurizio Ustolin