News

Comunicato Stampa

martedì 22 Aprile 2008

Comunicato Stampa

Kermesse del remo di “Sabbiadoro 2008″ e Conferenza Regionale 2008 per gli allenatori il 3 maggio prossimo

Sabato 3 maggio si terrà alle ore 10 nella sala della Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro, la Conferenza regionale 2008, per gli allenatori di canottaggio, organizzata dal Comitato regionale della Federcanottaggio del Friuli Venezia Giulia.

Il relatore della conferenza, strategicamente organizzata per consentirne la partecipazione sia ad allenatori del Friuli Venezia Giulia, che del vicinissimo Veneto, sarà dal prof. Flavio Mosetti, personaggio conosciuto ed apprezzato del panorama remiero nazionale ed internazionale.

Flavio Mosetti, diplomato all’Isef di Padova è stato tecnico del Saturnia, ed allenatore dell’olimpionico Riccardo dei Rossi, come di molti altri atleti che hanno vestito la maglia azzurra: dalla singolista Antonella Skerlavaj al 2 senza di Sergas e Visini, per poi passare alcuni anni fa alla Pullino di Muggia. Ha collaborato con il Centro Nazionale di Piediluco con la squadra azzurra juniores. Oggi riveste il ruolo di Coordinatore Tecnico regionale e relatore alle conferenze a carattere regionale. E’ uno dei tecnici italiani di maggiori capacità: nota è la sua particolare capacità nel sistemare le imbarcazioni e conosciuta è l’attrezzatura che sempre ha con sé alle gare.

Nel pomeriggio di sabato, a Lignano si terrà la II Kermesse del Remo Lignano 2008 (clicca per il Bando di regata), una gara su lunga distanza, che prevede una partenza con un tratto di corsa a piedi, un percorso in mare da coprire in barca, ed un ultimo tratto, quello finale, dove un atleta componente dell’equipaggio dovrà effettuare nel minor tempo possibile.
 
Maurizio Ustolin

Nelle immagini: Flavio Mosetti (foto F.Strain); un momento dell’edizione del 2006 della Kermesse di Lignano (foto M.Ustolin) – cliccare sulle foto per ingrandirle

   

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL