News

Comunicato Stampa

lunedì 21 Aprile 2008

Comunicato Stampa

Liguria protagonista alla Pasqua del Canottaggio

All’Idroscalo di Milano è andato in scena il tradizionale appuntamento con la Pasqua del Canottaggio, riservato ai canottieri di età inferiore o pari ai 14 anni.
Buona partecipazione e buoni risultati per le società liguri che non hanno demeritato e hanno invece conquistato piazzamenti di prestigio.

Nel singolo cadetti brilla Riccardo Carbonaro (S.Stefano al Mare), vincitore della medaglia d’argento. Nel doppio cadetti soddisfazione per la Velocior, oro con con Thomas Mori e Antonio Cataruzza, e per l’Elpis, bronzo grazie a Edoardo Benzi e Davide Mumolo che si sono addirittura migliorati di una posizione nel due senza .

Gioisce la LNI Savona nel singolo 7,20 allievi con il primo posto di Thomas Avolio. Sale sul terzo gradino del podio il doppio griffato Argus di Francesco Franzinetti e Lorenzo Muzzi.

Il quattro di coppia cadetti del Rowing Club Genovese (Federico Cuffari, Cesare Bozzo, Matteo Quattrone e Matteo Naldi) strappa l’argento dietro la Canottieri Arno. Bronzo, invece, per Chiara Quadri (Argus) tra le Allieve B mentre i suoi compagni di squadra pari età Federico Ghio e Davide Pendola vincono la medaglia d’argento nel doppio.

Nel quattro di coppia Cadetti i due equipaggi FIC Liguria si piazzano al quarto (Quattrone, Naldi, Cuffari, Giunto) e al quinto (Franzinetti, Muzzi, Quadri, Tassano) posto.

Terzo al traguardo, poi retrocesso al sesto per una non avvenuta comunicazione di cambio del timoniere, l’otto misto Argus-Sampierdarenesi-Santo Stefano-Murcarolo-Lario-Moto Guzzi di Daniele Ferrero, Giorgio Terrile, Davide Scionico, Pietro Pescatore, Stefano Bellio, Stefano Ottazzi, Davide Noseda ed Eros Goretti nell’ambito del Trofeo Spozio.

Ufficio Stampa FIC Liguria
Marco Callai