News

Comunicato Stampa

domenica 13 Aprile 2008

Comunicato Stampa

Amoremare, una passione da condividere

www.amoremare.it nasce con lo scopo di dar luce e visibilità al canottaggio.” Paolo Caracciolo descrive così il suo sito: “E’ aperto a tutti: genitori che vogliono commentare i risultati, appassionati che vogliono condividere foto o video, atleti che sentono il bisogno di sfogare la loro passione per questo sport! La guida che ci ha indirizzato nella costruzione di questo spazio internet è stato un sito dedicato alla pallanuoto, approfondito e ben organizzato, curato da Mario Concione: www.waterpolonline.com. Attraverso internet vogliamo cercare di diffondere l’ interesse soprattutto per quelle categorie del canottaggio che restano un po’ nell’ombra: quella dei giovanissimi e quella dei master.
I ragazzi che iniziano la pratica di questo sport, oltretutto molto duro e faticoso, devono trovare motivazioni ed incentivi. Vedere la loro foto o un articolo che li riguarda è uno stimolo per i giovanissimi atleti che ottengono un riconoscimento per tutti i loro sforzi e sacrifici.

Paolo Caracciolo aggiunge “aiutare i master significa anche fornire un aiuto ai giovanissimi che possono avvalersi dei consigli e dei suggerimenti di chi ha alle spalle l’esperienza! Perciò in collaborazione con il circolo sportivo napoletano Ilva Bagnoli, gemellato con il centro sportivo di Piediluco, abbiamo deciso di motivare i giovani con borse di studio, che premiano non solo chi ottiene buoni risultati nello sport, ma anche nella scuola. Per “i non più giovani”, invece, si sta cercando di organizzare il Campionato Tricolore, una manifestazione di livello nazionale dedicata ai master dove sono previste batterie e finali.
Tramite internet il canottaggio, quindi, diventa alla portata di tutti senza alcun limite di competenza o di età, infatti conclude Paolo Caracciolo: “L’unico filtro è alla cattiva educazione e alla volgarità! Qualunque cosa si può dire, ma sempre con le buone maniere!

Claudia Franceschi
Ufficio Stampa comitato regionale Lazio FIC

   

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL