News

Comunicato Stampa

domenica 13 Aprile 2008

Comunicato Stampa

MEMORIAL PAOLO D’ALOJA: IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FEDERALE RENATO NICETTO

PIEDILUCO, 13 aprile 2008 Questo il commento del Presidente federale Renato Nicetto al termine delle gare del Memorial d’Aloja 2008, che hanno visto ancora una volta la squadra azzurra conquistare la classifica finale per nazioni.
Mi ritengo soddisfatto di come si è svolto questo 22esimo Memorial d’Aloja. Le Nazioni iscritte a questa edizione hanno partecipato con equipaggi di alto livello: è il caso, ad esempio, dell’Olanda, presente per la prima volta a Piediluco, che ha voluto testare i suoi equipaggi all’inizio di stagione affrontando le barche azzurre.
Per quanto riguarda la partecipazione italiana ho notato in tutti gli atleti in gara tanta grinta e determinazione, in particolar modo nella seconda giornata di competizioni. Questo dimostra l’ottimo lavoro che il direttore tecnico sta svolgendo sia sulle barche già qualificate per le Olimpiadi che su quelle che presenterà a Poznan per le regate di qualificazione.
Buono il comportamento del due senza senior, che ha riscattato il secondo posto di ieri, del doppio femminile, del doppio pesi leggeri maschile, già qualificati per Pechino, e del due di coppia senior che mi è parso davvero competitivo; resta da vedere se riuscirà nel 2° Meeting a confermarsi al vertice come in questa occasione. Per quanto riguarda l’otto, la situazione è ancora in pieno sviluppo poiché è solo da una settimana che l’equipaggio è formato e, dopo il 2° Meeting, potrà essere ancora rinforzato con altri elementi.
Positiva anche la partecipazione degli azzurrini che hanno dimostrato di saper competere al fianco di equipaggi stranieri ed hanno dato modo ai responsabili di iniziare a pensare alla formazione della compagine che parteciperà agli impegni internazionali
“.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]