News

Comunicato Stampa

domenica 9 Marzo 2008

Comunicato Stampa

Sampierdarenesi 2a a Viverone e nel campionato di GF

GENOVA, 10 marzo 2008 – Buone notizie per il canottaggio ligure sono arrivate ieri da Viverone, dove si disputava la sesta e ultima prova del Campionato Italiano di Gran Fondo.
La Canottieri Sampierdarenesi (foto Conte) è vicecampione d’Italia nel quattro di coppia Senior: Kevin Missarelli, Luca Costa, Andrea Moretto e Marcello Ferrini hanno condotto una gara ad alti ritmi dando filo da torcere all’equipaggio della Marina Militare (Berra, Cerasola, Cascone, Scala), vincitore della regata e del titolo.
“I ragazzi hanno disputato un’ottima stagione di fondo salendo più volte sul podio – spiega il tecnico Gabriele Martinato – ci sono tutti i presupposti per portare avanti un progetto serio e importante anche a partire dalle prossime gare nazionali”.
Nella stessa regata la Canottieri Elpis (Giovanni Ameri, Leonardo Boccuni, Gian Luca Como, Umberto Vitriolo) si è piazzata al sesto posto: i biancocelesti di Walter Bagliano hanno conquistato un dignitoso nono posto tra i Cadetti con Edoardo Benzi, Luigi Lagostena, Davide Mumolo e Giulio Maladorno e un sesto posto tra le Juniores grazie a Maddalena Cogorno, Arianna Costadura, Valentina Pini e Maria Giulia Zuppa. Quattordicesimi Mattia Agosta, Stefano Poggio, Federico Barban e Andrea Petruzzelli.
Anche i Master non hanno sfigurato: la Sportiva Murcarolosi è confermata al terzo posto con Stefano Bellio, Jan Fisher, Claudio Loreto e Giorgio Terrile: quarti i sampierdarenesi Luciano Campodoni, Giuseppe Faverzani, Riccardo Bricola e Giancarlo Ghilino. Nella gara under 44 quinto il Santo Stefano al Mare (Eros Goretti, Stefano Ottazzi, Daniele Ferrero, Pietro Pescatore) e settimo il Rowing Club Genovese (Claudio Bozzano, Paolo Caprari, Marcello Castrogiovanni, Angelo Gradanti).

 
Comunicato FIC Liguria