News

Comunicato Stampa

sabato 8 Marzo 2008

Comunicato Stampa

Seminario “Sport per atleti disabili”
(Roma, 5 aprile 2008)

La Scuola dello Sport di Coni Servizi, in collaborazione con il Comitato Paralimpico Italiano, organizzerà a Roma, il prossimo 5 aprile, un Seminario di Studi dal titolo “Sport per atleti disabili. Aspetti generali e didattico-metodologici”.
 
In particolare, nel Seminario verrà affrontato il complesso sistema dell’allenamento per la performance sportiva e della gestione degli atleti disabili, un sistema in continua espansione dal punto di vista sia numerico sia dei risultati.

 
Come illustrato nel programma dei lavori allegato, gli esperti invitati tratteranno degli aspetti più rilevanti riguardanti l’organizzazione delle discipline sportive paralimpiche (struttura e funzioni del CIP, problematiche tecniche e mediche, metodi didattici, ecc.), attraverso lezioni frontali ed una Tavola Rotonda intesa proprio a favorire il dibattito e il prezioso scambio di esperienze tra i partecipanti.

 
Alla luce di quanto sopra, considerando che il tema possa risultare di grande interesse per la categoria dei Docenti delle Scuole Regionali di Sport, la Scuola dello Sport intende agevolare la partecipazione di coloro che intendessero partecipare al Seminario offrendo la riduzione del 70% sul costo di iscrizione, grazie al contributo della Direzione Sport e Preparazione Olimpica del CONI. La quota dovuta dai Docenti SRdS è dunque pari a euro 211,81.
 
Può visualizzare la scheda di dettaglio del Seminario e scaricare il modulo di iscrizione dal sito della Scuola dello Sport, http://scuoladellosport.coni.it.

Per ulteriori informazioni La invitiamo a rivolgersi alla Segreteria organizzativa del Seminario ai seguenti contatti: e-mail [email protected] , tel. 06/368599194.

   
Torna indietro