News

Comunicato Stampa

venerdì 7 Marzo 2008

Comunicato Stampa

110 urrà per la neodottoressa Angela Palazzo, la prima laureata dello stage FIC Lazio con la facoltà di Scienza delle Comunicazioni dell’Università La Sapienza di Roma

Avevo paura di bloccarmi dovendo parlare al microfono e davanti a tante persone; questo però non è successo e credo che molto dipenda anche dal fatto che la mia facoltà, inconsapevolmente, mi ha trasmesso sicurezza e mi ha insegnato molto sull’importanza di come deve essere comunicato un messaggio: incisivo, diretto, afferrabile!“.
E’ felice come colei che ha raggiunto un traguardo importante, ma nonostante tutto rimane con i piedi per terra: c’è da lavorare per la conferenza stampa di Matt Smith nel “Palazzo delle Federazioni”. E’ la prima che ha raggiunto la laurea tra il gruppo di stagisti che il Comitato Lazio ha voluto accogliere con l’affetto e la competenza di chi la sa lunga sui valori dello sport.
E’ ormai passato un anno, un anno speso bene per formare i futuri giornalisti del remo: comunicatori sia del fatto sportivo, ma anche delle gioie, le ansie, i progetti di chi pratica il canottaggio. Angela Palazzo si è distinta proprio per la sua sensibilità nel raccontare personaggi e storie di equipaggi con una particolare predilezione per gli atleti disabili. Portare al grande pubblico lo sport per diversamente abili non è facile poiché non sempre gli adaptives sono considerati agonisti in senso pieno, ma Angela nei suoi pezzi è sempre riuscita ad entrare nell’anima di questi atleti cogliendo le inquietudini e le speranze che sono proprie di ogni sportivo.
Tutto il Comitato regionale Lazio si associa agli auguri, nella speranza di poter offrire una occasione di crescita professionale nel variegato mondo della stampa.
Prospettive lavorative future: naturalmente….lavorare nella comunicazione!” risponde con un sorriso, anche se pragmaticamente “questo non deve portarmi a sottovalutare ogni altra offerta di lavoro perchè ho tanta voglia di imparare e credo che ogni lavoro sia dignitoso!

Giuseppe Lattanzi
Ufficio Stampa Comitato regionale Lazio FIC

Nella foto: Angela Palazzo con Paola Protopapa