News

Comunicato Stampa

giovedì 6 Marzo 2008

Comunicato Stampa

CAMPIONATO ITALIANO GRAN FONDO – COPPA ITALIA 2008:
UNO SGUARDO ALLE CLASSIFICHE

ROMA, 6 marzo 2008 – Mentre Viverone e il suo lago si preparano ad accogliere l’ultima prova del circuito invernale del Campionato Italiano di Gran Fondo 2008 in un fine settimana che promette nuvole e pioggia, diamo uno sguardo alle classifiche stilate al termine delle quattro prove già disputate (la prova di Pisa è stata annullata per maltempo).
In alcune specialità la situazione è ormai ben delineata, come nell’otto senior maschile, dove il vantaggio accumulato dal CN Posillipo (54) sull’armo dell’Armida (30) non lascia spazio a margini di recupero; nel quattro di coppia junior maschile, in cui il CRV Italia, con 40 punti, è nettamente davanti al CC Roma (28); e nel quadruplo junior femminile, dove la SC Timavo è saldamente al comando con 40 punti, e quindi con il titolo già in bacheca, con l’equipaggio del Moltrasio in seconda posizione con 12 punti.

La lotta per il tricolore è invece ancora molto aperta nel quattro di coppia senior maschile, tra gli equipaggi della Marina Militare (1° con 28 punti), dei Sampierdarenesi (2° con 24 punti) e del Padova (3° con 21 punti), tallonati dalla Sisport Fiat, 4° a 20 punti.
L’otto senior femminile presenta un appassionante testa a testa tra il Varese, che conduce con 58 punti, e la Sisport Fiat, a ridosso con 54, pronti a darsi battaglia sul lago piemontese con l’obiettivo di agguantare il primo gradino del podio tricolore.
Nel quadruplo senior donne conduce l’equipaggio del Gavirate, con tre vittorie e 38 punti, inseguito da quello del Padova, fermo a 32 punti con la vittoria di una sola prova.
Nella categoria cadetti il tricolore del quattro di coppia maschile è già della Tevere Remo che, con quattro vittorie e 40 punti, guida in solitudine la sua classifica (il Savoia al 2° posto è fermo a 17 punti), mentre nel quadruplo femminile bisognerà aspettare il verdetto di Viverone, dato che Ilva Bagnoli e Gavirate marciano appaiate a quota 28 punti, con due vittorie a testa.

Per quanto riguarda, infine, la classifica di Coppa Italia, salvo sconvolgimenti dell’ultimo minuto, le prime posizioni dovrebbero essere appannaggio delle società di Lombardia e Lazio. Al comando troviamo, al momento, l’ASD Gavirate del Presidente Pomati con 251 punti, seguita in seconda posizione dalla SC Varese del Presidente Morello, con 181 punti; per la terza posizione a pari merito sono invece il CC Tevere Remo, presieduto da Barone, ed il CC Tirrenia Todaro, del Presidente Gatti, entrambi a 115 punti.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro