mercoledì 5 Marzo 2008

Gran Fondo a Viverone: 20 gli equipaggi Piemontesi

Sesta ed ultima tappa Domenica prossima per l’edizione 2008 del Campionato Italiano di Gran Fondo in programma sulle acque nostrane del Lago di Viverone. Le regate in programma vedranno coinvlti più di 400 atleti provenienti oltre che da molte regioni italiane pronti a testare il nuovo arrivato tra i campi di regata del Gran Fondo che propone l’inedita formula del doppio giro di boa che trasforma i 6000 metri di fondo in tre avvincenti 2000 metri consecutivi, fungendo de ponte ideale fra il Fondo e la velocità che già dalla settimana seguente vedrà impegnati gli atleti di tutta Italia.

Al via della gare del Campionato una novantina di equipaggi (68 maschili e 17 femminili) e tra essi sono una ventina gli armi Piemontesi che caleranno le loro imbarcazioni in acqua per cercare l’ultima chance per le posizioni di vertice in classifica generale.

Ecco i numeri dei Piemontesi iscritti nelle gare valide per il Campionato Italiano di Gran Fondo:

tot 4x femminile Società eq. CD JN SA VT ------------------ ---- ---- ---- ---- ---- ------------------ ---- ---- ---- ---- ---- Totale Piemonte TOTALE iscritti 13 2 6 2 3 tot 4x maschile Società eq. CD JN SA VTU44 VTO43 ------------------ ---- ---- ---- ---- ----- ----- R.S.C. Cerea 6 1 3 1 1 SISPORT 4 1 2 1 C. Amici del Fiume 2 1 1 S.C. Pallanza 2 1 1 S.C. Esperia 1 1 S.C. Caprera 1 1 ------------------ ---- ---- ---- ---- ----- ----- Totale Piemonte 16 3 6 3 2 2 TOTALE iscritti 58 13 18 11 8 8 tot 8+ Società eq. SAm VTm SAf ----------------------- ---- ----- ----- ----- S.C. Armida 1 1 SISPORT 1 1 C. Amici del Fiume 1 1 S.C. Esperia 1 1 ----------------------- ---- ----- ----- ----- Totale Piemonte 4 1 1 2 TOTALE iscritti 14 4 6 4

Alessandro Carelli
CR FIC Piemonte