News

Comunicato Stampa

martedì 4 Marzo 2008

Comunicato Stampa

RAFFICHE DI VENTO OBBLIGANO AL RINVIO DELL’ULTIMO ATTO DELLA SFIDA DRYSDALE-WADDELL

Rowing NewZealand ©LAGO DI KARAPIRO (Nuova Zelanda), 4 marzo 2008 – Ore 9 (fuso orario della Nuova Zelanda). Tutto pronto con il pubblico delle grandi occasioni meno il lago Karapiro che sin dalle prime ore dell’alba ha fatto presagire che non era giorno per gareggiare e gareggiare al meglio come si deve per una sfida che sta tenendo tutti gli appassionati di canottaggio con il fiato sospeso. Gli organizzatori hanno cercato e sperato di poter mettere in scena l’atto finale della sfida che porterà o il Campione del Mondo in carica, Mahè Drysdale, o il Campione Olimpico di Sydney, Rob Waddell a disputare la gara che a Pechino assegnerà il titolo Olimpico nella specialità del singolo.

Rowing NewZealand ©Un primo rinvio di un’ora (gara posticipata alle ore 10) poi l’annullamento definitivo per oggi e il rinvio a mercoledì ore 9 (ora locale), lago Karapiro permettendo e sopra tutto vento permettendo.

I selezionatori della Nuova Zelanda hanno tuttavia comunicato che venerdì 7 Marzo annunceranno lo sculler da loro prescelto che avrà l’onore di gareggerà a Pechino ai Giochi Olimpici 2008.
Dopo le due gare disputate domenica e lunedì i due campioni si trovano in parità essendosi aggiudicati una gara ciascuno.

Fonte: Rowing NewZealand


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]