News

Comunicato Stampa

lunedì 3 Marzo 2008

Comunicato Stampa

PECHINO, TRAFFICO BLOCCATO PER SCATTARE FOTOGRAFIE
AL VILLAGGIO OLIMPICO

PECHINO, 3 marzo 2008 – La capitale cinese ha detto “stop” ai parcheggi selvaggi di migliaia di curiosi che ogni giorno lasciano in sosta vietata i propri veicoli lungo la sopraelevata della città che a breve ospiterà i Giochi delle prossime Olimpiade per poter scattare fotografie panoramiche del Nido d’Uccello e del Cubo d’acqua (il nuovissimo stadio Olimpico e il centro acquatico che ospiterà le gare di nuoto, tuffi, pallanuoto e nuoto sincronizzato).
Le autorità pechinesi si sono viste obbligate a dislocare ingenti forze di polizia in prossimità del villaggio Olimpico, con il preciso compito di cacciare i turisti e i curiosi che si accalcano intralciando il traffico cittadino. Due mesi fa, per evitare questi problemi, erano stati collocati diversi cartelli stradali per scoraggiare gli automobilisti, ma a poco sono serviti.
Secondo quanto riportato dal “Beijing Youth Daily” i trasgressori verranno puniti con una multa da 200 yuan, pari a 28 dollari americani. Il provvedimento si è reso necessario anche per cercare di bloccare un commercio illegale che sta iniziando a prendere piede sulla suddetta sopraelevata: vista la grande quantità di turisti, infatti, sono sorte decine di bancarelle che vendono macchine fotografiche e gadget e accessori olimpici contraffatti.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]