News

Comunicato Stampa

lunedì 3 Marzo 2008

Comunicato Stampa

TRIALS NEOZELANDESI, DRYSDALE – WADDELL 1 A 1
Martedì in diretta su Internet la 3° e decisiva regata

RowingNewZealand ©LAGO DI KARAPIRO (Nuova Zelanda), 3 marzo 2008 – Seconda sfida per l’assegnazione del pass per il singolo ai Giochi di Pechino e Rob Waddell riesce dopo 24 ore ad imporsi sul connazionale rivale Mahe Drysdale in quella che poteva essere la sfida conclusiva. Dopo che ieri Drysdale aveva condotto una gara esemplare riuscendo sin dall’inizio a prendere la testa della gara e a mantenerla sino al termine, questa mattina alle 9 (ora locale della Nuova Zelanda) ha dovuto alzare le braccia davanti ad un Waddell che è sembrato pronto al riscatto sin dalle prime palate. Mezza barca è stato il vantaggio con cui Waddell è riuscito ad aggiudicarsi la gara.
Questo duello necessita quindi di una terza e decisiva prova che verrà disputata domani. Come già sottolineato negli scorsi giorni mai prima d’ora un’intera nazione si era vista divisa e unita nei riguardi di due campioni unici del calibro di Rob Waddell e Mahe Drysdale, e del canottaggio sebbene ampiamente praticato. In questi giorni le notizie dei Trials rimbalzano persino sui TG nazionali con servizi e interviste. A detta di molti si stanno sfiorando dati di ascolto che in passato erano state riservate solo al rugby.
La finale e decisiva sfida che ancora una volta si svolgerà sulle acque del lago Karapiro sarà trasmessa in diretta dalla TV nazionale della Nuova Zelanda: fatto mai successo prima in occasione dei Trials nazionali.
 
La regata è in programma martedì 4 marzo prossimo alle ore 9.00 locali e potrà essere seguita anche su Internet in streaming in diretta su TVNZ (www.tvnz.co.nz)

Foto: L’arrivo vittorioso di Rob Waddell su Mahe Drysdale (RowingNewZealand ©)


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro