News

Comunicato Stampa

domenica 2 Marzo 2008

Comunicato Stampa

TRIALS IN NUOVA ZELANDA, DRYSDALE FA SUA LA PRIMA DELLE TRE SFIDE

Rowing NewZealand ©LAGO DI KARAPIRO (Nuova Zelanda), 2 marzo 2008 – In molti lo davano già battuto dopo che la scorsa settimana aveva perso dal “ben ritornato” Waddell la gara che incoronava il campione nazionale della specialità del singolo.
Ma il campione del mondo Drysdale non si è arreso. In condizioni climatiche praticamente perfette, in assenza di vento e onde, sin dall’inizio è sembrato attento e motivato a non farsi sorprendere come era accaduto nelle recenti sfide. Al via Drysdale ha preso un leggero vantaggio sul diretto rivale che però ai 500 metri si è fatto sotto ed è sembrato potesse agguantarlo. Nervi saldi e potenza da non sottovalutare hanno permesso a Drysdale di mantenere la testa della gara e ai 1500 metri è stato chiaro per i moltissimi assiepati lungo le rive del lago che questo round sarebbe andato a suo vantaggio. Poche centinaia di metri dall’arrivo e Waddell incrementava il ritmo a 35-36 colpi ma nulla da fare per lui: Drysdale rimaneva sui 34 che sono bastati per far ricredere quanti ormai lo ritenevano già fuori dai prossimi Giochi Olimpici.
Domani la seconda sfida in programma. Se Drysdale vincerà ancora sarà lui a gareggiare in singolo ai Giochi di Pechino. Se vincerà Waddell sarà necessaria un’ulteriore gara.
Rowing NewZealand ©La gara si è dimostrata un evento mediatico di livello nazionale con fotografi e emittenti televisive che hanno letteralmente preso d’assalto il campo di gara per trasmettere e commentare questa sfida che sta appassionando tutti i neozelandesi e non solo. Piacevole ritorno, nella gara riservata al doppio femminile, delle gemelline All Black Evers-Swindell che hanno dimostrato di non avere avversarie. Saranno sicuramente loro a scendere in acqua a Pechino e difendere quel titolo Olimpico che è nelle loro mani dal 2004.

Nelle immagini: la partenza Waddell e Drysdale affiancati durante la gara di Karapiro Lake; Mahe Drysdale e Rob Waddell faccia a faccia

FONTE: Rowing NewZealand


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro