News

Comunicato Stampa

lunedì 24 Marzo 2008

Comunicato Stampa

 La Scuola Media Statale Virgilio vince il progetto nazionale di canottaggio “Remare A Scuola”

di Michele Mondoni

Si è conclusa con un risultante eclatante il progetto educativo di canottaggio “Remare A Scuola”, il V° campionato nazionale interscolastico indoor rowing rivolto alle scuole medie inferiori di tutta Italia.
La Scuola Media Virgilio di Cremona ha ottenuto il primo posto assoluto, davanti alla SM Leonardo Da Vinci di Palermo e l’Istituto Comprensivo di Cernobbio, grazie all’alto numero di partecipanti al progetto (circa 900 alunni coinvolti) e agli ottimi riscontri cronometrici fatti registrare nelle prove sui 100 metri disputate a scuola. Al grande risultato della Scuola Media Virgilio va aggiunto anche il 10° posto della Scuola Media Vida e il 21° posto della Scuola Media Campi.
Il merito di tutto grande risultato va condiviso tra i professori di educazione fisica delle scuole medie coinvolte (Cappellini, Nolli, Vacchelli, Poli per la Virgilio, Verzeletti, Pedrini, Peritore per la Vida, Aimi e Bretoni per la Campi), il coordinatore dell’Ufficio Scolastico Provinciale prof. Giovanni Radi e le due società Canottieri che hanno fatto svolgere il campionato (Bissolati per Virgilio e Vida, Baldesio per la Campi).
“E’ stato un successo – dichiara il tecnico della Bissolati Gigi Arrigoni – quasi 2000 ragazzi hanno potuto conoscere e provare il nostro sport a scuola, provando i remoergometri e l’adrenalina di una competizione sana e vincente”.
Il prossimo appuntamento è in programma lunedì 7 aprile con la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi denominati “Un Po Giovani”, che si svolgeranno presso la Canottieri Bissolati.

   
Torna indietro