News

Comunicato Stampa

sabato 22 Marzo 2008

Comunicato Stampa

Al Telimar il 6° Trofeo ENEL “Centrale Guadalami”

Il Lago di Piana degli Albanesi ha ospitato il primo Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, 6° Trofeo Enel “Centrale Guadalami”. Presente all’evento il Presidente Federale, Renato Nicetto, il Consigliere Federale, Daniele Zangla, il Presidente del CDA, Giosuè Vitagliano ed il Coordinatore del COEX, Gennaro Silvestri. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Sicilia,

ha purtroppo registrato un numero di partecipanti inferiori al previsto, specialmente provenienti da oltre Stretto, è non ha potuto avvalersi di strutture che, grazie a risorse finanziarie della Provincia di Palermo, erano state realizzate per garantire un servizio adeguato al prestigio dell’evento remiero. In particolare, per le cattive condizioni del tempo dei giorni immediatamente prima alla manifestazione che rendevano, tra l’altro, improbabile l’effettuazione stessa della regata e, nel contempo, rendevano impossibile determinare con precisione la parte del Lago dove sarebbe stata collocata la Giuria e gli Spettatori, in prossimità dell’arrivo, non sono state messe in acqua le s”spighe” di separazione delle “corsie” ed i cinque pontili in legno di supporto a quelli in dotazione al Centro inadatti all’uso.
Il 6° Trofeo ENEL “Centrale Guadalami” è stato vinto dalla Società TELIMAR, seconda la Nuoto Augusta e terzo il San Miniato.
Con l’occasione è stata utilizzata per la prima volta in un evento remiero a Piana degli Albanesi la Foresteria del Centro Tecnico della Provincia. La Giuria e parecchi partecipanti hanno pernottato nella nuova struttura ed il sabato sera è stata organizzata una Cena per i partecipanti ed i loro accompagnatori. Sempre presso la Foresteria, dopo la premiazione, è stato offerto un pranzo a buffet.
Nel Sito federale, www.canottaggio.org trovate 3 gallerie fotografiche relative alle gare del sabato, della domenica ed alle premiazioni.
La Regata è stata organizzata con la collaborazione dell’ENEL, gestore della Diga, e con il Contributo della Provincia Regionale di Palermo ed il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
I Risultati ed i dati sulla partecipazione sono pubblicati sul Sito federale e su www.canottaggio.service.net.
Presidente di Giuria è stato il marsalese Giampiero Musmeci, Presidente del Comitato di Regata il Vice Presidente del Comitato Sicilia, il marsalese Francesco Palermo Patera. La Giuria è stata composta, oltre che da tanti Giudici siciliani, tra i quali gli Internazionali Giuseppe Cudia e Giuseppe Pintabona, anche da quattro Giudici provenienti dalla Campania.

Comunicato CR Sicilia FIC

   
Torna indietro