News

Comunicato Stampa

domenica 16 Marzo 2008

Comunicato Stampa

SETTE ORI PER LA CANOTTIERI SANREMO A GENOVA PRA’

La Canottieri Sanremo ottiene sette medaglie d’oro a Genova Prà nella prima regata zonale “aperta” della stagione remiera 2008, giungendo terza nel medagliere dietro a Rowing Genovese con 9 ori e Velocior La Spezia con 8 ori.
Doppietta del doppio juniores di Marco De Carli e Giuseppe Alberti (foto a lato), vittorioso sia nella regata junior in 7’01”, davanti alla Velocior, che nella regata senior in 6’31″05, davanti ai due equipaggi del Murcarolo di Zamboni-Lapel (6’34”) e Perino-Malerba (6’40”). Grande prova di maturità tecnica e tattica dei due matuziani che nel giro di un’ora disputano due gare quasi perfette, la seconda con un riscontro cronometrico di assoluto prestigio.
Altra vittoria “pesante” quella di Gaia Garello che nel singolo senior femminile controlla la genovese Sannita precedendola sul tragurdo di una barca abbondante (3″6 il distacco finale).
Buon esordio di stagione per Edoardo Gambino che nel singolo ragazzi lascia a 10″ netti il piacentino Rossi e per Riccardo Burato e Davide Bignami che nel doppio ragazzi fanno proprio il successo nel deby dei fiori con Carbonaro e Di Fuccia, “cugini” del Santo Stefano al Mare.
Alberto Mager oro nel singolo allievi C davanti al genovese Pellegrini, Nicolò Corsa e Riccardo Mager nel doppio allievi B davanti ai Sampierdarenesi Zetti e Tanghetti, completano il settebello dei canottieri matuziani che, guidati dall’inossidabile Livio Rubino e dal suo scudiero di sempre Renzo Tacchini, guardano con fiducia e legittime aspettative alle imminenti regate nazionali, in programma a fine mese a Piediluco.
Lusinghieri piazzamenti anche per gli altri equipaggi della Canottieri Sanremo con Veronica Vigo 2° singolo cadetti, Zeno Bosco 2° nel singolo allievi B, Jerome Scarpati 3° nel singolo pesi leggeri (dietro ai nazionali Zamboni e Boccumi), Andrea Fiore 3° nel singolo junior e Francesco Bova 4° nel singolo ragazzi.
In evidenza a Torino un altro allievo del sodalizio matuziano, Emanuele Vigo, ora tesserato per la Sisport Fiat, vincitore nella zonale del Piemonte in doppio e quattro di coppia ragazzi.
Ed ora l’attenzione del remo ponentino è tutta su Piediluco, dove i due gioiellini del Presidente Walter Vacchino, gli juniores Giuseppe Alberti e Marco De Carli, passeranno una settimana di Pasqua speciale: convocazione al raduno della nazionale juniores che inizierà mercoledì prossimo sulle acque del lago umbro.

(Ufficio Stampa Canottieri Sanremo)

   
Torna indietro