News

Comunicato Stampa

domenica 16 Marzo 2008

Comunicato Stampa

DANIELE ZONA, UNA PASSIONE PER IL CANOTTAGGIO NATA PER CASO

In occasione della Prima Regata Regionale Lazio abbiamo avuto l’occasione di incontrare Daniele Zona, atleta che regala emozioni e soddisfazioni al Circolo Canottieri Lavoratori Terni (CLT).
Zona, classificatosi primo nella categoria Singolo Under 23 Maschile e terzo, con il compagno Gabriele Nuti, nella categoria Doppio Under 23 Maschile, ci ha parlato del suo circolo sportivo e della passione per uno sport che oltre a dargli continui stimoli gli permette di stare all’aria aperta e stringere numerose amicizie.
“La mia passione per il canottaggio nasce grazie all’intervento di un amico, è stato lui a spingermi a fare questo sport. C’è da dire che all’inizio non ero molto convinto, ma nonostante la mia titubanza ho deciso di salire ugualmente in barca. Fu un’esperienza meravigliosa ed un’emozione molto forte!”. Da quel momento Daniele Zona ha continuato la pratica di uno sport che in Umbria non è molto in voga “Si segue molto di più il calcio” commenta l’atleta, ma aggiunge: “Organizzando le gare a Piediluco e portando a casa buoni risultati nelle competizioni di rilievo si sta cercando di sensibilizzare al canottaggio anche coloro che non sono addetti ai lavori, inoltre la nostra società sta potenziando le strutture di allenamento, che per ora sono un po’ scarse e ci auguriamo che tra due o tre anni possano essere all’altezza di un gruppo sportivo di buon livello.” . Zona sorridendo ed un po’ emozionato continua: “Il canottaggio è uno sport che mi permette di stare a stretto contatto con l’ acqua, elemento naturale indispensabile per me, ma anche di stare all’aria aperta in un bacino”.

Claudia Franceschi
Ufficio Stampa comitato Lazio FIC

   
Torna indietro