giovedì 13 Marzo 2008

SICILIA: Tutto pronto a Regalbuto per la 1^ regionale

Oltre 350 Atleti (di cui 44 donne) formano i quasi 200 equipaggi che Domenica 16 Marzo prossimo correranno a Regalbuto, nel Lago Pozzillo, per la prima regata regionale dell’anno 2008. Ventisei sodalizi remieri della regione, sui trentatre affiliati, hanno aderito a questo primo impegno dove saranno testati tanti equipaggi in vista del 1° Meeting Nazionale di Piediluco di fine mese. Il Comitato Regionale è già all’opera da oltre un mese.

per assicurare ai partecipanti la tradizionale organizzazione. Il Presidente Andrea Vitale, il Segretario Lorenzo D’Arrigo ed il Collaboratore Luigi Iacono Hanno effettuato più di un sopralluogo a Regalbuto, incontrando il Sindaco Gaetano Punzi ed il Presidente della locale Associazione che cura l’organizzazione sul posto, per definire nei dettagli tutto l’iter organizzativo. Il Lago si presenta come era nell’ultima Regata di Giugno 2007. Purtroppo poca acqua: la paratie sono regolate in maniera tale da non consenire all’invaso di riempirsi oltre per motivi di siccurezza della Diga. Come sempre Partner dell’organizzazione sarà l’ENEL, ancora una volta disponibile ad accogliere l’invito del Presidente Vitale a collaborare con la FIC negli invasi con Diga gestita dall’ENEL.Presidente di Giuria sarà il catanese Ado Amato che sarà coadiuvato dal trapanese Giampiero Musmeci e dai palermitani Peppino Pintabona e Massimiliano Zangla. Come sempre la segreteria gare sarà gestita dal Delegato di Palermo, Giuseppe Chianello collaborato da Salvo Sfameli e Marco Costa.

Comunicato FIC Sicilia