News

Comunicato Stampa

mercoledì 12 Marzo 2008

Comunicato Stampa

Aggiornamento Tesseramento Tecnico “Tutor”

ROMA, 13 marzo 2008 – In riferimento all’ormai imminente apertura della stagione agonistica nazionale con le Regate Regionali previste per il 16 marzo p.v. in alcune regioni, si allega l’elenco delle 8 Società affiliate che alla data odierna non hanno ancora provveduto a tesserare un tecnico almeno di 2° livello o temporaneamente a nominare un TUTOR. Si ricorda, infatti, che “Un tecnico di primo livello, in base all’art 4 dell’Albo Allenatori può condurre l’attività agonistica della Società sotto la supervisione di un allenatore esperto”……omissis..

Pertanto considerata la necessità di garantire il massimo rispetto delle norme in vigore al fine di salvaguardare la legittimità della Assemblea elettiva si ricorda:

  • Il termine del 15 Marzo è stato indicato la prima volta nel Consiglio Federale del 19 dicembre 2007, come termine per la nomina di un TUTOR per le Società che volessero iniziare a svolgere l’attività agonistica fin dalla prima prova regionale.
  • Nulla osta che successivamente nel corso di tutto l’anno una delle Società su indicate possano tesserare un tecnico almeno di 2° livello o nominare un TUTOR e svolgere regolarmente l’attività.
  • Le Società che si sono iscritte alla gara regionale del 16 marzo, anche via Fax inviato al Comitato entro la data prevista dal bando di gara e che ottempereranno alla nomina del TUTOR possono naturalmente gareggiare e conseguire i punti per le classifiche Montù e d’Aloja; si ricorda che gli Uffici federali Sabato 15 sono chiusi, per cui la eventuale presentazione della lettera sottoscritta dal TUTOR e non ancora recepita dalla Segreteria del Settore Tesseramento potrà essere accettata dal Presidente di Giuria, che farà gareggiare la Società sub judice.
  • Le Società che non hanno ottemperato al tesseramento di un tecnico almeno di 2° livello o alla nomina di un TUTOR anche se si sono iscritte alla gara nei tempi previsti non potranno gareggiare.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]