News

Comunicato Stampa

venerdì 8 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

Stage per Manager dello Sport al Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano

Castelporziano (Roma), 8 febbraio 2007 – Da oggi è in corso di svolgimento, presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano (Roma), uno stage di tre giorni organizzato nell’ambito del Master Universitario di II Livello in “Organizzazione e Sociologia dello Sport” (Management e Gestione dello Sport) della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Grazie al proficuo rapporto di collaborazione esistente ormai da cinque anni con le Fiamme Gialle, i 23 partecipanti allo stage, accompagnati dal Coordinatore Didattico Prof. Franco Ascani, avranno modo di interagire nel corso delle lezioni sia con i dirigenti del sodalizio gialloverde, tra cui il Comandante del Centro Sportivo e Presidente del Consiglio Internazionale dello Sport Militare, Gen.B. Gianni Gola, che con i tecnici e gli atleti.

Le lezioni dello stage saranno tenute anche da Danilo Di Tommaso, Capo Ufficio Stampa del CONI, dal Maestro d’armi Renzo Musumeci Greco e da illustri personaggi della stampa sportiva come Ruggero Palombo, Vicedirettore de “La Gazzetta dello Sport” e Sergio Rizzo, Vicedirettore del “Corriere dello Sport”.

L’obiettivo del Master è quello di formare manager con competenze ad ampio raggio ed offrire l’opportunità di conoscere ed analizzare i diversi aspetti socioeconomici e manageriali dello sport ivi compresa quindi l’attività sportiva militare di alto livello.

Comunicato Fiamme Gialle

   
Torna indietro