News

Comunicato Stampa

mercoledì 6 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

Remare a Scuola 2008 con il Gruppo Nautico Fiamme Gialle

Il Gruppo Nautico Fiamme Gialle vara il Progetto Remare a Scuola 2008 coinvolgendo le scuole del comprensorio dei Comuni limitrofi a Sabaudia. Tra le prime Scuole che hanno subito attuato quanto contenuto dal progetto, grazie alla sensibilità dimostrata nei confronti dello sport dal Dirigente Scolastico Anna Maria Bilancia, spiccano le classi quinte dei plessi scolastici “Don Milani” e “O. Montiani” di Pontinia che hanno chiesto di poter incontrare anche la nazionale olimpica di canottaggio in allenamento sul Lago Paola negli impianti delle Società militari di Sabaudia.

Le Fiamme Gialle, quindi, proprio per dare maggiore spinta promozionale allo sviluppo del canottaggio hanno organizzato, nei propri impianti per le 11 di venerdì 8 febbraio ed in accordo con il Direttore Tecnico Azzurro Andrea Coppola, un incontro tra i circa 100 alunni del plessi di Pontinia e gli atleti della nazionale azzurra. All’incontro sono invitati tutti i giornalisti delle testate locali e nazionali, da sempre sensibili al movimento del canottaggio pontino, i quali potranno videoriprendere, intervistare e fotografare gli atleti presenti.

Gli alunni saranno accompagnati, oltre che dal Dirigente Anna Maria Bilancia, anche dalle insegnati Rosalba Amelia, Elvira D’Avia, Melania Ibba, Gabriella Mattiuzzo, Annalisa De Angelis, Francesca Di Toppa, Anna Maria Ferrara, Cristina Manzolli (Don Milani), Orietta Guglielmi, Antonella Lanfranchi e Maria Rosaria Lotempio (O. Montiani).

Tutti i giornalisti sono inviati ad intervenire poiché molti degli atleti in allenamento a Sabaudia saranno sicuri protagonisti, fra poco più di cinque mesi, ai Giochi Olimpici di Pechino.

Comunicato G.N. Fiamme Gialle

   
Torna indietro