News

Comunicato Stampa

venerdì 29 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

DESTINAZIONE PECHINO, IL DT COPPOLA E CARLO MORNATI SU RADIO 24 IL 2 MARZO

ROMA, 29 febbraio 2008 – L’unione fa la forza. Dello sport italiano, in questo caso. Ferrari e Coni insieme per un progetto del valore di 1 milione e 800mila euro da spalmare in tre anni. Da Maranello arriveranno informazioni, dati, strutture, competenze sviluppate per la Formula Uno ma applicabili in molti sport d’eccellenza: bob slittino, skeleton, pattinaggio di velocità e sci paralimpico in vista dei Giochi invernali di Vancouver 2010; canottaggio, canoa e vela già in prospettiva di Pechino. “Destinazione Pechino” fa il punto sullo sviluppo tecnologico nell’era postmoderna dello sport: ospiti il campione di canottaggio Carlo Mornati e il direttore tecnico della nazionale azzurra di canottaggio Andrea Coppola.

Oliander Solìs è uno dei più grandi talenti del pugilato cubano, vero fiore all’occhiello della tradizione sportiva dell’isola caraibica. Solis in questi giorni è in Italia, per salire sul ring nel dicembre 2006 è fuggito da Cuba, come fatto in questi anni da molti campioni cubani, in cerca della libertà. Alla sua storia, alla tradizione della boxe dell’Avana e alla Cuba che cambia dopo l’addio al potere di Fidel Castro è dedicata la seconda parte di “Destinazione Pechino”.

Saremo in onda domenica 2 marzo dalle 16.30 alle 17 su Radio 24; in replica il sabato successivo alla stessa ora e poi ascoltabili dal nostro sito www.radio24.it (anche in podcast).

Dario Ricci
Radio24-IlSole24Ore


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]