Il Finanziere Paolo Loriato vince l’oro ai Campionati del Mondo di Indoor Rowing 2008 (C.R.A.S.H.-B. Sprints) di Boston (USA). 4° posto per Giuseppe Vicari tra gli junior.
ROMA, 25 FEBBRAIO 2008 – Come consuetudine anche quest´anno i Campionati del Mondo di Indoor Rowing (C.R.A.S.H.-B. Sprints) si sono svolti nell´Agganis Arena di Boston e la categoria Open Men è stata vinta, con il tempo di 5.52.4, dal finanziere Paolo Loriato vincitore, a San Benedetto del Tronto, del titolo italiano indoor senior. Una competizione di alto livello che l’atleta di Sabaudia ha portato a termine con due secondi di vantaggio su Roman Shor, del College Boat Club, che ha fatto segnare il tempo di 5.54.6. In terza posizione si è piazzato, con 5.55.6, Anton Grassl del SVK Team, mentre l’azzurro della Canottieri Ravenna, Bruno Rosetti, con il tempo di 5.59.6 si è collocato al 6° posto.
Nella categoria Junior da registrare il 4° posto di Giuseppe Vicari, sempre della Canottieri Ravenna, che si è fermato a 16 secondi dal vincitore, il tedesco Lauritz Johannes Schoof. Riccardo Dezi, mente italiana della Concept2, ha concluso la propria gara, riservata ai Senior uomini con un’età compresa tra 40-49, in 30esima posizione con 6.48.3, gara vinta dal tedesco da Ralph Eckhart che ha fatto registrare anche il nuovo record del mondo di categoria con il tempo di 5.57.8.