News

Comunicato Stampa

lunedì 25 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

OLIMPIADI: A SKY DIRITTI TV DI VANCOUVER E LONDRA

ROMA, 25 febbraio 2008 – Con un comunicato Sky ha ufficializzato di avere acquisito i diritti tv per l’Italia per le olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e quelle estive di Londra 2012. “Sky Italia – è scritto nella nota – ha acquisito i diritti televisivi delle due edizioni dei Giochi Olimpici per tutte le piattaforme tecnologiche, comprese la tv in chiaro, la pay tv, internet e il mobile”.

L’acquisizione dei diritti sui Giochi è giunta al termine di una lunga trattativa condotta per Sky dal vice-president Andrea Zappia. Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Jaques Rogge ha commentato dicendo che “come Cio siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo con Sky Italia, che ha preso con noi un impegno che riguarda non soltanto un incremento della copertura dei Giochi Olimpici, ma anche una importante promozione degli sport e dei valori olimpici in Italia”.

Per il Cio la trattativa è stata condotta dal vicepresidente Thomas Bach, ex schermidore tedesco. “E’ un accordo fantastico per il Cio e per l’intero movimento olimpico – ha commentato Bach -. Sky Italia ha dimostrato un incomparabile impegno per promuovere i giochi e i valori olimpici, che darà agli appassionati di sport in Italia la possibilità di vedere una quantità di sport mai proposta sino ad ora, non solo sulla sua ricca piattaforma di canali a pagamento, ma anche sull’intera gamma di media digitali e sulla televisione in chiaro”.

Secondo Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, “questo accordo conferma il nostro costante impegno ad offrire sempre più qualità e scelta ai nostri abbonati e siamo grati al Comitato Olimpico per avere scelto Sky Italia come partner. Come abbiamo fatto in occasione degli ultimi Mondiali di calcio di Germania, Sky Italia garantirà una copertura senza precedenti dei Giochi Olimpici di Vancouver e Londra, offrendo ai nostri abbonati la possibilità di vedere tutti gli eventi. Interpreteremo al massimo livello lo spirito dei Giochi olimpici, che rende questi eventi così straordinari, dal percorso che porta ai Giochi, durante lo svolgimento delle due manifestazioni e anche al di fuori del periodo olimpico”.

“Condividiamo con il Comitato Olimpico la volontà e l’impegno – ha concluso Mockridge – di rendere i Giochi disponibili su tutte le piattaforme, garantendo agli italiani la possibilità di assistere sulla tv in chiaro a una copertura comparabile a quella delle precedenti edizioni. Daremo immediatamente il via a colloqui per identificare il miglior partner tra gli operatori della televisione in chiaro con il quale realizzare questo progetto”.

FONTE: CONI


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro