News

Comunicato Stampa

sabato 23 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

SABAUDIA TRICOLORE DI GRAN FONDO, DOMANI IL VIA. IN GARA ANCHE ARMI STRANIERI

SABAUDIA, 23 febbraio 2008 – Domani si disputa la quinta prova del Campionato Italiano di Gran Fondo e Coppa Italia 2008 dando il via libera a barche, remi ed atleti che, dalle 10 alle 14, saranno i veri protagonisti dell’evento pontino.
Tra le gare in programma la più vibrante sarà quella del quattro coppia senior dove assisteremo allo scontro tra gli equipaggi della Canottieri Padova, della Sampierdarenesi e della Marina Militare, tutte e tre a quota 18 punti. Sarà una sfida “all’ultima palata” nella quale la Marina Militare, che ha sede proprio nella località ospitante, potrebbe avere la meglio perché ha potuto provare il percorso già da diversi giorni individuando verosimilmente i tempi giusti per effettuare il giro di boa senza errori. Per la vittoria del titolo in questa specialità, non ancora del tutto scontata, si dovrà aspettare comunque la gara di domani poiché tutti e tre gli armi dovranno tenere d’occhio l’equipaggio della Sisport Fiat che, con 16 punti, sembra voler salire sul podio ai danni di una dei tre contendenti.
Niente scontro al vertice nell’otto senior maschile per l’assenza del misto Armida capolista che, di fatto, lascia strada aperta all’ammiraglia del Posillipo che, però, dovrà stare attenta agli attacchi che potrebbero venirgli dall’otto della Germania che ha deciso, all’ultimo minuto, di iscriversi per testare la sua preparazione che da oltre 20 giorni sta effettuando a Sabaudia. Scontro per l’oro, invece, nell’otto femminile per la presenza dell’equipaggio del Varese, che conduce la classifica con 45 punti, tallonato da quello della Sisport Fiat, che insegue a 39 punti. Una gara, questa, ancora da definire poiché sia la Germania che la Bielorussia non hanno ancora sciolto le riserve sulla loro presenza, data per certa nei giorni scorsi.
Gara interessante anche nel quattro di coppia junior per la presenza del CRV Italia (30 punti), del CC Roma (20 punti) e del Gavirate (19 punti), tutti interessati a sopravanzare gli avversari diretti nella classifica finale. Nel quadruplo femminile, la gara della Timavo sarà solo di partecipazione perché, con tre vittorie, e 30 punti in tasca, ha in pratica già vinto il titolo.
Per quanto riguarda il programma di domani il primo via è previsto per le 10 ed a seguire saranno disputare le gare del “Trofeo Mauro Ceccarelli” e la gara dimostrativa del “canottaggio speciale” – gara in quattro jole con atleti normodotati e atleti Special Olympics – che anticiperà il secondo blocco di partenze previsto per le 12.20.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro