News

Comunicato Stampa

giovedì 21 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

SABAUDIA, DOMENICA 5ª PROVA DEI TRICOLORI DI FONDO. SPETTACOLO ANNUNCIATO

SABAUDIA, 21 febbraio 2008 – Attese e sorprese sono gli ingredienti della 5ª prova del Campionato Italiano di Gran Fondo e Coppa Italia 2008 che domenica, dalle ore 10 alle 15, si disputerà sul lago di Paola. Attese tante per la presenza di equipaggi stranieri che potranno fungere da test di paragone per gli armi italiani che gareggeranno con loro; sorprese, invece, perché dopo la 4ª prova è ancora incerta la classifica del campionato di fondo e quindi, in alcune specialità, è ancora tutto da decidere sul campo. Alcune delle incertezze, che rendono peraltro ancora più affascinante la kermesse, si riscontrano tra gli uomini nell’otto senior, dove il misto dell’Armida, a quota 45 punti, deve guardarsi dall’armo tutto targato Posillipo che insegue a 39. Tutto da decidersi anche nel quattro di coppia senior dove vi sono tre equipaggi – Padova, Sampierdarenesi e Marina Militare – tutti a 18 punti con il quarto, la Sisport Fiat, a 16. Qualche incertezza pure nella gara delle ammiraglie femminili con l’equipaggio del Varese che, a quota 45, è tallonato dalla Sisport Fiat che, con 39 punti, non è ancora tagliata fuori e quindi a Sabaudia potrebbe tentare il colpaccio proprio per la presenza degli equipaggi della Bielorussia e della Germania che potrebbero fare da battistrada e stimolare le ragazze in gara a dare di più.
L’ultima incertezza per il risultato finale arriva dal tipo di percorso che prevede la partenza e l’arrivo a ridosso del Ponte Giovanni XXIII, nei pressi dell’Impianto Sportivo della Marina Militare, su una distanza di 6000 metri ed un giro di boa a 2800 metri, sotto le falde del Circeo.
Per le altre categorie, invece, tutto è un po’ più lineare e quindi, a scanso d’improvvisi stravolgimenti, la classifica risulta abbastanza delineata. Bisogna solo aspettare il responso di questa quinta prova che, come da programma, prevede l’inizio delle partenze del 1°gruppo alle ore 10, mentre quelle del 2° gruppo dopo 60 minuti.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro