News

Comunicato Stampa

mercoledì 20 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

SABAUDIA, DOMENICA 24 QUINTA PROVA DEL CAMPIONATO DI GRAN FONDO CON LA PRESENZA DI EQUIPAGGI STRANIERI IN ALLENAMENTO SUL LAGO PONTINO

SABAUDIA, 20 febbraio 2008 – Ancora pochi giorni e domenica 24 febbraio prenderà il via, sulle acque del lago pontino, la 5ª e penultima prova del Campionato Italiano di Gran Fondo e Coppa Italia 2008 aperta, in quest’occasione, anche agli equipaggi di società straniere. Alla regata, organizzata dal Circolo Canottieri Sabaudia in collaborazione con il Centro Sportivo Remiero Marina Militare ed il Comitato Regionale Lazio; e patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Latina e dai Comuni di Pontinia, Terracina e Sabaudia, è abbinata anche la gara nazionale promozionale in singolo ed il “Trofeo Mauro Ceccarelli” riservato ai singolisti junior maschile. Un trofeo organizzato per ricordare uno dei soci fondatori del CC Sabaudia scomparso prematuramente a causa di un incidente sul lavoro.
Da registrare la presenza, nella gara delle ammiraglie, di dieci imbarcazioni senior femminili tra cui un equipaggio della Bielorussia ed uno della Germania, entrambi in allenamento sull’affollato lago di Sabaudia che, in questo periodo dell’anno, registra la presenza di numerose nazionali che stanno affinando la loro preparazione in vista degli impegni mondiali e olimpici. Nella gara nazionale promozionale in singolo v’è, invece, l’importante presenza di due sculler under 23 finlandesi. Una partecipazione straniera di buon livello che impreziosisce una gara che ha già fatto registrare la partecipazione di oltre 500 atleti con grande soddisfazione dell’organizzazione che fa capo al Presidente Antonio Di Criscienzo.
Alla manifestazione remiera sono abbinati anche alcuni eventi collaterali come il 4° concorso di disegno dal tema “Canottaggio e Ambiente a Sabaudia”, riservato a studenti delle scuole medie ed elementari della Provincia di Latina, e la premiazione della Sezione ANAOAI di Latina presieduta da Fabrizio Malgari. La scelta dei disegni da premiare domenica 24 febbraio avverrà attraverso la Giuria presieduta dal Maestro Franco Turco di Pontinia con la consulenza dei componenti Mario Tieghi, giornalista, Gavino Deruta, Presidente FITEL (Federazione Italiana Tempo Libero), Marcello Scifoni, Presidente Comitato Lazio, Monica Reggi, esperta in scienze ambientali, e Donata Carelli giornalista.
Sempre domenica, alle 11,45 nell’intervallo previsto dal bando, si disputerà una gara dimostrativa in 4 jole miste con atleti normodotati e atleti dello Special Olympics.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro