News

Comunicato Stampa

martedì 19 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

Rinforzate le misure di sicurezza contro le minacce biochimiche e nucleari

PECHINO, 19 febbraio 2008 – Pechino lavora sulla sicurezza. L’esercito cinese ha raddoppiato le misure contro gli attentati terroristici in vista dei Giochi Olimpici. Lo spiegamento delle forze sarà, secondo i piani, superiore a quello dei militari greci nei Giochi di Atene 2004. Le truppe mobilitate per i Giochi che si terranno dall’8 al 24 agosto, si concentreranno sulle minacce biochimiche e nucleari, come anche in casi di emergenza come azioni di salvataggio.
Il passato mese di giugno, l’esercito cinese ha creato un’unità speciale per i Giochi integrata con militari dell’esercito di terra, mare ed aria. L’aviazione assumerà il compito della protezione degli scenari sportivi dal cielo ed il servizio navale vigilerà sulle competizioni di vela. Entrambe si concentrano su minacce “non tradizionali”.
La polizia cinese ha chiesto già l’anno scorso ad altri paesi di collaborare nella prevenzione di attentati terroristici al fine di avere un più intenso scambio di informazioni. Le truppe avranno anche la missione di proteggere le frontiere ed ostacolare l’ingresso di membri di organizzazioni terroristiche. Durante la creazione dell’unità speciale lo scorso mese di giugno e’ stato inoltre detto che i soldati avranno il compito di ostacolare tumulti provocati da organizzazioni che vogliano esercitare pressione sul governo cinese durante i Giochi Olimpici.

FONTE: CONI


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]