News

Comunicato Stampa

martedì 19 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

2° Seminario di formazione continua per Tecnici sportivi
LA PROGETTAZIONE DELL’ALLENAMENTO NEGLI SPORT AD ALTA INTENSITA’ DI COMPETIZIONE
Roma, 25 febbraio 2008

Ad un Tecnico sportivo non capita tutti i giorni di potersi confrontare con uno dei massimi rappresentanti mondiali dell’approccio alla periodizzazione a blocchi dell’allenamento. Succederà alla Scuola dello Sport il 25 febbraio 2008, in occasione del secondo Seminario per Tecnici sportivi di cui sarà relatore il professor Vladimir Issurin, attuale consulente e coordinatore delle Nazionali del Comitato Olimpico Israleliano e lecturer alla Wingate Coaching School e al Wingate Physical Eductation College.
Vi anticipiamo, come sintetizzato a chiusura di questa e-mail, che il materiale didattico pervenutoci dal Prof. Issurin è davvero completo ed esaustivo, e offrirà tanti spunti su cui riflettere nella Tavola Rotonda del pomeriggio, alla quale prenderanno parte Massimo Barbolini (Pallavolo), Renzo Furlan (Tennis), Guido Saibene (Pallacanestro) e Vincenzo Trozzi (Sci di Fondo).
 
Download
Programma del Seminario
Modulo di iscrizione
Data del Seminario e luogo di svolgimento
25 febbraio 2008 - Scuola dello Sport, Largo G. Onesti 1, 00197 Roma
Quota di partecipazione
Euro 300,00
(+ euro 1,81 per bollo amministrativo).
Sconto 70% sulla quota di iscrizione (euro 210,00 + 1,81). La Direzione Sport e Preparazione Olimpica sostiene la maggior parte dei costi (70%) per la partecipazione di Tecnici di interesse federale: segnalare i nominativi alla Segreteria organizzativa del Seminario. Anche gli ex partecipanti al Corso di IV livello hanno diritto a tale sconto.
Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Per iscriversi
Le domande dovranno pervenire via fax (06/3685.9252), e-mail ([email protected]) o tramite spedizione postale, insieme a una copia della ricevuta del versamento.
Sconti e convenzioni
Community SdS.
Chi fa parte della Community SdS ha diritto a uno sconto del 10% sul costo dell’iniziativa.
Registro delle Società Sportive CONI. Chi proviene da una Società iscritta al Registro CONI ha diritto al 10% di sconto. Indicare sulla scheda di iscrizione il numero di iscrizione al Registro della Società.
Gli sconti indicati non sono cumulabili.
Materiali didattici e attestato di partecipazione
La quota comprende materiale didattico originale, prodotto dai docenti.
L’attestato viene rilasciato a coloro che frequentano regolarmente il Seminario.
Convenzione Hotel dello Sport
È possibile pernottare a prezzo convenzionato all’Hotel dello Sport presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, sede dei nostri Corsi. Per prenotare, tel. 06/3685.9137
Info: telefono 06/3685.9194; e-mail [email protected]
Cordiali saluti,
Scuola dello Sport

Approfondimento

Nel Seminario si parlerà non solo di periodizzazione annuale ma, all’interno della stessa, dei modi di classificazione delle diverse sezioni di allenamento, dei microcicli e dei mesocicli e del tapering. Siamo sicuri che i Tecnici sportivi che già frequentano i Corsi della Scuola dello Sport e i nuovi Allenatori e Tecnici che per la prima volta incrociano i percorsi SdS sanno perfettamente di cosa stiamo parlando, e di quanto un razionale approccio all’allenamento consenta di perseguire un vantaggio competitivo per i propri Atleti e per la Squadra, specialmente in quelle discipline – ormai sempre più numerose – caratterizzate da un’alta intesità del calendario agonistico annuale.
Il professor
Gennadi Touretski, alleantore dei pluri-campioni Mondiali e Olimpici Alexander Popov (RUS) e Michael Klim (AUS) ha grande familiarità con gli studi del prof. Issurin e afferma: “la periodizzazione a blocchi è di grande aiuto per tutti coloro che stanno cercando nuove fonti di informazione sul come migliorare l’allenamento e ottenere risultati importanti”.
Il servizio di traduzione consecutiva consentirà una comunicazione fluida tra il Professore e l’aula, per non perdere dettagli importanti della sua relazione. Invitiamo a seguire il Seminario anche i Laurendi e Specializzandi in Scienze Motorie, che possono ricavare preziose informazioni per tesi di laurea e specializzazione, ed entrare a far parte della Community SdS.

http://diariosds.con.it – il Diario della Scuola dello Sport!


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]