News

Comunicato Stampa

lunedì 18 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

CONCLUSA A TIRRENIA LA RIUNIONE TECNICA DEI GIUDICI ARBITRI

ROMA, 18 febbraio 2008 – Archiviata a Tirrenia l’annuale riunione tecnica del Collegio Arbitrale. Due giorni di confronti serrati in cui si è susseguita una serie di incontri di settore per discutere e programmare l’attività arbitrale 2008.
Ad aprire la serie di sessioni, nella mattinata di sabato, sono stati i Coordinatori Arbitrali Regionali – i GG.AA. che gestiscono le attività arbitrali in Regione ed affiancano, per la parte di competenza, i Comitati Regionali – che si sono incontrati con la Commissione Direttiva Arbitrale per discutere delle problematiche regionali. Di seguito si è aperto l’incontro con tutto il Collegio e la CDA durante il quale sono state affrontate le modifiche al Codice delle Regate – in contemporanea si è svolta la Riunione riservata agli Aspiranti –. In serata si è tenuta la Riunione tra Giudici Arbitri Interna
zionali e CDA.
Domenica, invece, si è svolta quella vera e propria durante la quale è stata letta la relazione sull’attività del 2007, anticipata dalla presentazione delle nuove divise arbitrali e dagli incontri del Dott. Pucci, che ha parlato dell’aspetto sanitario relativo alla sicurezza degli atleti
Giosuè Vitaglianoed anche degli Arbitri, e del Consigliere Daniele Zangla, che ha illustrato come i GG.AA siano ormai parte integrante del settore formazione.
Sono stati due giorni di grande lavoro sviluppato dal Presidente Giosuè Vitagliano (nella foto) e dai suoi collaboratori, sfociato anche nella disamina del nuovo Regolamento Arbitrale, ammodernato con l’inserimento della nuova figura dell’Osservatore Arbitrale che aiuterà gli Arbitri a crescere a livello tecnico/professionale, consentendo agli atleti e alle Società di gareggiare con la sicurezza del pieno rispetto delle regole grazie a GG.AA. sempre meglio preparati.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]