News

Comunicato Stampa

domenica 17 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

Winter Park: assegnati i titoli regionali indoor 2008 tra fitness e spettacolo

Foto Claudio Cecchin ©Sabato di grande spolvero per il Canottaggio Piemontese che si è trasferito sulla terra ferma per mettersi in bella mostra al Winter Park, tappa torinese del Fitness Festival andata in scena dal 15 al 17 Febbraio nella struttura olimpica dell’Oval.

Nella tre giorni di Canottaggio Indoor hanno trovato posto molte iniziative che hanno coperto l’ampio spettro della proposta sportiva: dal puro fitness con la Master Class di Indoor Rowing proposte dagli specialisti del settore della Concept2 all’aspetto più agonistico con i Campionati Regionali Piemontesi di questa disciplina. Non da ultimo un po’ di spettacolo con il match triangolare Piemonte – Liguria – Lombardia su che ha visto sfidarsi un otto maschile e un otto femminile di ciascuna delle tre regioni sull’ammiraglia del canottaggio ricreata virtualmente a terra con il collegamento fra di loro di otto remoergometri.

Venenedo ai risultati ecco assegnati nella giornata di Sabato i primi titoli regionali 2008. Tredici le categorie in gara per un totle di una novantina di contendenti iscritti da otto Società piemontesi.

Di seguito i Campioni Regionali Indoor 2008:

Allievi B Maschile MANZELLA PIETRO SISPORT FIAT Allievi B Femminile MARENGO NICOLE ESPERIA TO Allievi C Maschile  APRIILE CHARLES LEE CAPRERA SC Allievi C Femminile  MARENGO GINEVRA ESPERIA TO Cadetti Maschile  MACCARIO ALBERTO SISPORT FIAT Ragazzi Maschile  SENES EUGENIO CUS TORINO Ragazzi Femminile ACCUOSTO DEBORA SISPORT FIAT Junior Maschile  BERTOLINO ENRICO CEREA SC Junior Femminile  VALTORTA MARTINA SISPORT FIAT Pesi Leggeri Maschile ARCHIMEDE MASSIMO CUS TORINO Pesi Leggeri Femminile  DEMAGISTRIS MARIA CHIARA SISPORT FIAT Senior Maschile  TABELLINI CARLO ERIDANO CRAL TELECOMUNIC Senior Femminile PALMA GAIA SISPORT FIAT

Dando un’occhiata ai risultati delle categorie agonistiche sono da notare le prestazioni di alcuni Piemontesi che se raffrontate con i risultati dei recenti Campionati Italiani Indoor li avrebbero portati nelle prime posizioni. In particolare:
Enrico Betolino (Cerea) con 6:32:60 si sarebbe classificato 5° tra gli Junior,
Martina Valtorta (Sisport FIAT) con 7:26:30 si sarebbe classificata al 3° posto tra le Junior,
Massimo Archimede (CUS Torino) con 6:35:10 si sarebbe classificato 5° tra i Pesi Leggeri,
Maria Chiara De Magistris con 7:53:30 si sarebbe classificata al 3° posto tra le Pesi Leggere,
Carlo Tabellini (Eridano) con 6:26:50 (miglior prestazione della giornata) si sarebbe classificato 7° tra i Senior,
Gaia Palma (Sisport FIAT) con 7:14:23 si sarebbe classificata 2° tra le Senior.

Domenica il via alla spettacolare sfida fra le ammiraglie virtuali di Piemonte, Liguria e Lombardia. Triangolare di sicuro impatto che ha visto gli equipaggi sfidarsi gli uni contro gli altri. La classifica finale, costruita sommando i tempi fatti registrare da ogni equipaggio, ha visto prevalere la Lombardia in Campo femminile e la Liguria in quello maschile.

Ecco la classifica delle due prove:

Femminile:

  1. Lombardia
  2. Piemonte
  3. Liguria

Maschile:

  1. Liguria
  2. Lombardia
  3. Piemonte

Grande accoglienza di spettatori per i quarantotto atleti che hanno trovato fra gli spettatori a seguirli un interessato Andrea Lucchetta, indimenticato campione della pallavolo azzurra, che ha voluto posare con tutti gli atleti alla fine delle competizioni.

Alessandro Carelli 
Comunicato F.I.C. Piemonte del 18/02/2008