News

Comunicato Stampa

domenica 17 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

Derby: il Tevere si tinge di biancoceleste

Premiazione CC LazioFinisce con un epilogo a sorpresa il XXXI derby di canottaggio in otto fuori scalmo tra gli armi del Circolo Canottieri Roma e Circolo Canottieri Lazio. Nonostante i pronostici che vedevano favorito l’equipaggio giallorosso, i laziali, con una prova di carattere, sono riusciti ad avere la meglio sui tenaci avversari. Dopo la vittoria romanista della passata stagione, la prestigiosa “insalatiera” ritorna nelle mani dei biancocelesti (nella foto a lato, la premiazione del CC Lazio).
Con una partenza fulminea sotto il ponte Duca D’Aosta, l’otto della Canottieri Lazio (foto al centro) si è portato subito in testa riuscendo a passare a metà gara con oltre una barca di vantaggio. CC LazioNel finale, in un tripudio di applausi da parte del folto pubblico presente, vittoria per distacco dell’equipaggio condotto dall’esperto capovoga Paolucci e composto da Smerghetto, Bello, Negrini, Sorrentino, Aicardi, Albero, Ranieri, e dal timoniere Ariosto. Non ha, però, demeritato il blasonato e fortissimo otto della Canottieri Roma (foto in basso) con Mascarenhas, Petracci, Valente, Nuzzo, Luciani, Soda, Vanti, Rubano, timoniere Grimaldi .
A corollario di questi appassionanti 1500 metri, in una magnifica giornata di sole, si sono svolte altre tre competizioni. Nell’otto yole femminile, sui 700 metri di percorso, l’equipaggio del CC RomaC.C. Lazio ha sconfitto con facilità le avversarie romaniste. Nel quattro yole maschile grande prova dei ragazzi della Roma, che, con una regata strepitosa, sono riusciti ad avere la meglio sulla Lazio. Nell’ otto yole maschile, riservato ai soci dei rispettivi circoli, dopo una partenza all’insegna dell’equilibrio, l’equipaggio biancoceleste, con un recupero sorprendente nella seconda parte della gara, è riuscito a sorpassare l’armo giallorosso e a tagliare il traguardo per primo.

Roberto del Pozzo
Ufficio Stampa comitato Lazio FIC

   
Torna indietro