venerdì 15 Febbraio 2008

Montecarlo: domenica prossima il Challenge Prince Albert di Coastal Rowing

DOMENICA 17 A MONTECARLO REGATA INTERNAZIONALE DI COASTAL ROWING
L’Italia, che a ottobre ospiterà i Mondiali, sarà al via con 40 equipaggi e 180 vogatori

COMUNICATO STAMPA

ROMA, 15 febbraio 2008 – Domenica 17 febbraio a Montecarlo, nel tratto antistante la Rocca, il Museo oceanografico ed il Casinò è in programma la spettacolare tradizionale regata di canottaggio su imbarcazioni di coastal rowing organizzata dalla Federazione monegasca di canottaggio e dalla Società nautica di Monaco.
In gara oltre 100 imbarcazioni per un totale di quasi 500 vogatori provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti d’America che si affronteranno sulla distanza classica degli 8 chilometri – all’interno della baia di Monaco – per la conquista del prestigioso trofeo Challenge Prince Albert II de Monaco.
L’Italia sarà rappresentata da 40 equipaggi e 180 atleti; fra i club più rappresentativi che parteciperanno alla gara segnaliamo: Canottieri Sanremo, la società organizzatrice dei campionati mondiali della disciplina che si terranno a Sanremo il 17 e 18 ottobre 2008; Canottieri Ravenna; Circolo nautico Posillipo; Saturnia Trieste, al via con l’equipaggio campione tricolore 2006 e 2007; le società genovesi Elpis, Murcarolo, Multedo e Speranza.
La regata prenderà il via alle ore 9,30 e si concluderà alle 12,30 con la solenne cerimonia di premiazione.

Altre notizie sulla manifestazione, il bando di regata, il programma e l’elenco completo degli iscritti sono consultabili sul sito federale www.canottaggio.org