News

Comunicato Stampa

venerdì 15 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

31° DERBY ROMA-LAZIO

ROMA, 15 febbraio 2008 – E’ stato presentato oggi – nella sede del Circolo Canottieri giallorosso che quest’anno organizza la manifestazione – il 31° Derby fra Roma e Lazio, sfida tradizionale del remo capitolino che si terrà domenica 17 febbraio alle 12’30, preceduta da tre regate in jole fra le donne, i ragazzi ed i master dei due sodalizi. Al vincitore del Derby verrà consegnata la grande coppa in argento massiccio sulla cui base di porfido sono le targhette con i nomi di tutti gli equipaggi che hanno conquistato il primo posto in questa stracittadina nata nel 1978. Da quest’anno verrà anche assegnato – nell’8 jole master – un Trofeo Gianfranco Perugini – il socio della Lazio che con Enrico Tonali (della Roma) ideò la sfida – scomparso l’anno scorso e le cui ceneri sono state disperse nel Tevere, all’altezza di dove ogni anno è posto il traguardo del Derby.
Erano presenti alla conferenza stampa i presidenti Battistoni (Roma) e Buccioni (Lazio), il delegato allo Sport per il Comune di Roma Rivera, il presidente di FIC Lazio Scifoni, il past-president giallorosso Pietrangeli; il percorso (1500 m) parte dal Ponte Duca d’Aosta (quello che va allo Stadio Olimpico) e termina davanti la sede della Lazio a Lungotevere Flaminio, che è adiacente a quella romanista. Arbitri saranno Gennaro e Gianluca Silvestri, padre e figlio, ex-vogatore delle Fiamme Gialle ed azzurri. Durante la premiazione suonerà la Banda Musicale della Guardia di Finanza.
Le formazioni annunciate:
ROMA – Mascarenhas, Petracci, Valente, Nuzzo, Luciani, Soda, Vanti, Rubano, t. Grimaldi.
LAZIO – Paolucci, Negrini, Sorrentino, Smerghetto, Bello, Aicardi, patti, Albero, t. Ariosto.
Il conteggio dei successi è a favore della Lazio (13 a 11) con 5 edizioni non disputate ed 1 in cui non è stata assegnata la vittoria. Domenica mattina avverrà il sorteggio delle corsie, ritenute dai due allenatori – Migliaccio della Roma e Santaniello della Lazio – fondamentali in questa edizione, particolarmente equilibrata. Favorita è la corsia 1, più corta


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro