News

Comunicato Stampa

mercoledì 9 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Onorificenze ai grandi atleti e dirigenti del Lazio

Il prossimo giovedì 10 gennaio il Comitato Regionale del CONI del Lazio avrà l’onore di consegnare Medaglie d’Oro al Valore Atletico e Stelle d’Oro al Merito Sportivo presso il Circolo Montecitorio all’Acqua Acetosa, durante una elegante cerimonia voluta dalla Giunta Regionale, presentata dal giornalista Enrico Varriale.

Presente, questa volta nella qualità di Atleta premiato per il titolo mondiale endurance del 2004, l’on. Adriano Panatta che riceverà la Medaglia d’Oro al Valore Atletico dal Presidente della Provincia di Roma, on. Enrico Gasbarra e dal presidente nazionale Vincenzo Iaconanni.

A ricevere la Medaglia d’Oro anche le ginnaste olimpiche Elisa Blanchi ed Elisa Santoni per l’Argento di Atene 2004; le atlete, impegnate negli allenamenti presso il Centro Federale di Desio (MI) rientreranno a Roma per l’occasione a cui non mancherà il Presidente nazionale Agabio.

Questi i nomi dei dirigenti insigniti della Stella d’Oro al Merito Sportivo a cui il Presidente Palazzotti a nome del CONI e del Presidente Nazionale Petrucci consegnerà la benemerenza insieme ai presenti rappresentanti delle autorità politiche (on. Enzo Foschi e la prof..ssa Anna Paola Concia) e sportive (il Presidente naz.le Fitav Luciano Rossi, il Col. Vincenzo Parrinello del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle):
ASCANTINI Franco proposto dalla F.I.R.
DE FELICE Roberto Emanuele proposto dal CONI Lazio
LORENZONI Enrico proposto dalla FITAV (Rieti)
PUCCINI Fausto Maria proposto dal CONI Roma (F.I.S.E.)

Riceve la Stella d’Oro al Merito Sportivo per le Società il Gruppo Nautico, sez Canottaggio delle Fiamme Gialle di Sabaudia che tanti allori ha saputo portare ai nostri colori nazionali.

CONI LAZIO

Roma, 9 gennaio 2007

   
Torna indietro