News

Comunicato Stampa

giovedì 31 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Non solo gli atleti cambiano casacca, ma anche i presidenti
FRANCO RUSPINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA MONATE
continua il suo quarantennale amore remiero con una nuova esperienza

Varese – Grandi novità ai remi sui laghi varesini. Un nuovo presidente alla Canottieri Monate che fa subito notizia: Franco Ruspini, sino a ieri dirigente della Canottieri Varese ne è il nuovo presidente.
Da quarant’anni Franco Ruspini è il faro di riferimento del canottaggio varesino ed è stato il presidente di grandi eventi, sino a poco fa è stato sempre sulla tolda del vascello della Schiranna, sia pure con vari incarichi. Della Canottieri Varese ne ricordiamo i 5 anni di vice presidenza ed i 17 di presidenza, e con un intertempo di altri tre anni nel consiglio direttivo. Della ultima grande fatica varesina, la Coupe de la Jeunesse, è stato il presidente del Comitato organizzatore. Da qui la grande meraviglia per questa improvvisa notizia.
“Mi dispiace avere assunto questa decisione – ha dichiarato Franco Ruspini – ma ritengo di avere dato il massimo sul piano operativo alla Canottieri Varese e viste le sollecitazioni degli amici di Monate ho pensato di rimettermi in gioco”.
Così se da buon veterano lo si poteva osservare in barca lungo le rive del lago di Varese, di cui a terra percorreva spesso di corsa le piste pedonali, ora festeggerà ai remi sull’altrettanto gradevole bacino monatese il suo quarantennio di passione remiera. Passione che l’aveva visto protagonista, con gli amici della Varese, di tante iniziative di rilievo che stanno portando gradatamente la Schiranna ad arricchirsi di importanti strutture per il grande canottaggio agonistico. E la Schiranna, ricordiamo, è divenuta da anni un importante punto di riferimento per i canottieri del mondo britannico, richiamati dalla qualità ambientale e dal perfetto specchio d’acqua per la preparazione agli appuntamenti mondiali ed olimpici.
“Non nascondo di essere rimasto sorpreso – sottolinea il presidente Mauro Morello – perché tra noi c’è sempre stata grande armonia e spero rimanga immutata l’amicizia sportiva”.

Ufficio Stampa FIC Lombardia