News

Comunicato Stampa

giovedì 31 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Italiani Indoor: la Franzin bissa il titolo italiano

Prima rassegna tricolore della stagione e non si può certo dire che il Piemonte si sia presentato in forze. Tuttavia c’era da difendere un titolo e la S.C. Esperia non ha certo voluto far perdere l’occasione di difendere il titolo conquistato nel 2007 a Valeria Franzin che ha ripagato la propria Società conquistando il titolo anche quest’anno.

Gara bella e condotta in testa in solitaria da Valeria che ha staccato al termine di 15 secondi netti Nicol Grbec, seconda arrivata del C.C. Saturnia.

Soddisfatto il tecnico torinese Roberto Romanini: “E’ tutto merito di Valeria e della mentalità che ha acquisito sia in gara che in allenamento. Per lei questa è stata una tappa di un cammino che stiamo costruendo insieme e che ha tutte le carte per portarla, durante il 2008, verso la nazionale ed, in prospettiva, verso i Mondiali di Linz“.

Sempre schiva Valeria che, anche se soddisfatta, dopo la vittoria ci ha confidato: “Nei test a Torino ero andara anche meglio, c’è ancora del margine e ci devo lavorare”. Sul futuro, invece, non si sbottona.

Ecco il podio che ha visto Valeria Franzin conquistare l’oro:

CATEGORIA JUNIORES:
1. Valeria Franzin (Esperia) 7.06.50
2. Nicol Grbec (Saturnia) 7.21.50
3. Rebecca Trevisan (Padova) 7.27.80

Nella foto: il podio

Comunicato CR Piemonte FIC