News

Comunicato Stampa

mercoledì 30 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

GIOCAGIN 2008 ROWING

UISP e UNICEF anche quest’anno organizzano, in oltre sessanta palazzetti dello sport d’ Italia, una manifestazione denominata GIOCAGIN per raccogliere fondi a favore dei bambini. Il progetto si chiama “UNITI con i bambini UNITI CONTRO l’A.I.D.S.“.

A La Spezia il 23 febbraio a partire dalle ore 8.30 presso il Palazzetto dello Sport “G. Mariotti”, il Comitato Regionale U.I.S.P., i Comitati Prov.li U.I.S.P. e U.N.I.C.E.F. organizzano, all’interno di GIOCAGIN, un’iniziativa di Rowing integrato con i Teams Regionali di Special Olympics e gli studenti delle Scuole Medie Superiori della provincia. in collaborazione con Polisportiva Spezzina Disabili, Special Olympics Italia Regionale e Prov.le, Consulta disabili di La Spezia, Associazione “Orsa Minore”, C.S.A. già Provveditorato agli studi, Società canottieri Velocior, C.O.N.I. prov.le, F.I.C. Comitato Paraolimpico Regionale, Federazione Italiana Canottaggio Sedile fisso prov.le, Assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, Croce Rossa Italiana, Coop Liguria, palestra Plaine forme gym, Coop Liguria e con il patrocinio di Comune e Provincia .

Ogni atleta diversamente abile si esibirà con uno studente su un percorso di 250 metri
Per raccogliere fondi ogni partecipante dovrà fare un’offerta di euro 5.00 e riceverà una maglietta ed un attestato di partecipazione.
All’interno della manifestazione verrà disputato il campionato studentesco degli Istituti di media superiore della città.

Questo il programma di massima:
ore 8.30 Campionato Prov.le Studentesco di Rowing
ore 10.00 inizio esibizione Rowing integrato
ore 13.00 Buffet offerto dalla Coop Liguria preparato e servito dall Istituto Alberghiero “G. Casini”

Durante la manifestazione vi sarà un’esibizione dei canottieri Velocior.
Testimonial della manifestazione gli olimpionici di canottaggio Erika Spinello, Mattia Righetti e Alessandra Borio.

   
Torna indietro