News

Comunicato Stampa

sabato 26 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Corso Fiorito Olimpico a Sanremo: c’è anche il Canottaggio

C’è anche il Canottaggio al Corso Fiorito Olimpico tra i 13 sport ispirati alle Olimpiadi ed alle medaglie d’oro olimpiche da Roma ’60 ad oggi.
Testimonial della vittoria del quattro di coppia a Seoul 1988 è Gianluca Farina, canottiere dell’Eridanea Casalmaggiore, che rappresenterà anche Agostino Abbagnale, Davide Tizzano e Piero Poli.
Il Corso Fiorito Olimpico verrà seguito dalla RAI con due dirette domenica mattina su Rai Uno dalle 10,00 alle 10,30 in Orizzonti e dalle 12,20 alle 13,30.
All’apertura della sfilata 100 ragazzi delle società sportive sanremesi con il canottiere Giuseppe Alberti, componente la squadra nazionale juniores a Pechino 2007, che porterà la bandiera del CONI.
Alla manifestazione saranno presenti il Presidente Onorario della Federazione Italiana Canottaggio Gianni Romanini ed il Vice Presidente della FIC Renato Alberti, ideatore del “format” dell’edizione 2008 del Corso Fiorito.
Nella Giuria, presieduta dal Gegretario Generale della Federscherma Michele Maffei, anche il Tesoriere della Canottieri Sanremo Carla Vacchino.

Ufficio Stampa Canottieri Sanremo