News

Comunicato Stampa

venerdì 25 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

ALEX BELLINI, RICHIESTA DI AIUTO

PERU’, 25 gennaio 2008 – Ciao a tutti, vi scrivo un genere di messaggio che non mi sarei mai immaginato di dover scrivere.
Oggi ho avuto un incontro con la compagnia di trasporti marittimi che mi sta aiutando con lo sdoganamento della barca.
Pare che per far entrare la barca in Perù io debba fare un’importazione temporanea. Questo comporta l’obbligo di depositare presso la dogana una cifra che varia dai 17.000 ai 26.000 euro e che mi verrà restituita il giorno della mia partenza. Se tale somma non riuscissi a depositarla entro 30 giorni da oggi, la dogana entrerebbe automaticamente in possesso della mia barca.
Mi trovo in Perù, ovviamente, senza questa somma di denaro, senza neppure essere stato messo a conoscenza di questa pratica e con il pericolo di veder naufragare il mio progetto ancor prima della sua partenza.
Chiedo a tutti quelli che mi seguono se hanno qualche conoscenza nell’ambasciata italiana in Perù, nella speranza che quest’ultima mi possa dare una mano a sbloccare la situazione.
Non sto chiedendo di avere questo denaro, ma di avere un supporto per trovare una soluzione alternativa.
Ricordo un precedente caso analogo in cui una ragazza francese, venuta in Perù per una traversata oceanica in windsurf, fu aiutata dall’ambasciata francese.

A risentirci presto.

Grazie, Alex