News

Comunicato Stampa

giovedì 24 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

TESSERAMENTO TECNICI SOCIETA’

Al fine di poter ottemperare a quanto previsto per l’introduzione della figura del Tutor nelle Società e come chiaramente indicato nella Circolare informativa n. 1 del 2008 (vedasi lo stralcio qui di seguito):

le SOCIETA’ sono caldamente invitate a TESSERARE sul sito www.canottaggio.net con la MASSIMA URGENZA TUTTI  i propri tecnici.


Estratto dalla Circolare Informativa n. 1/2008

c)  Regolamento Allenatori: elenco “tutors”e situazione società 1° e
      2° livello per  l’anno 2008

Il Consiglio Federale ha ribadito quanto già comunicato con la precedente circolare informativa relativa al Consiglio Federale tenutosi a Tirrenia il 14-15 dicembre 2007.
Si riportano, per maggiore chiarezza, gli argomenti ivi trattati

“Considerato che il Regolamento dell’Albo Allenatori all’art. 4 non consente ad un Allenatore di 1°  livello di condurre autonomamente l’attività agonistica di una società, e che è prevista all’art. 8 la figura del “tutor” per ovviare nei prossimi 3 anni alla carenza di allenatori di 2° livello, si determina quanto segue:
         entro il 31 gennaio 2008 dopo un’attenta verifica, tutte le società che hanno tesserato un tecnico di 1° livello verranno “perentoriamente” invitate ad indicare un tecnico “tutor” entro il 15 marzo 2008.
         dal 15 marzo 2008 solo le società che possono vantare nel proprio organico un tecnico tesserato di 2° livello o un tecnico “tutor”  potranno esercitare l’attività di canottaggio partecipando alle gare.
         in deroga alle attuali regolamentazioni i tecnici “tutor” potranno svolgere il loro ruolo in più di una società affiliata”.

Come suindicato, pertanto, verrà inviata a tutte le società non in regola una lettera comprensiva dell’elenco di tutti i tecnici abilitati a svolgere la funzione di “tutor”. Entro il 15 marzo le società dovranno inviare una comunicazione, a firma del Presidente, indicando il nominativo del tecnico “tutor” prescelto, sottoscritta dall’interessato per accettazione.  Le comunicazioni devono essere inviate in originale e possono essere anticipate via fax.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]