News

Comunicato Stampa

martedì 22 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Indoor Rowing: al Torino Winter Park i Campionati 2008

Nei giorni scorsi il Comitato Regionale Piemonte FIC ha concluso un accordo con gli organizzatori della Manifestazione “Torino Winter Park”, la prima edizione del Festival nazionale del Fitness invernale, che si svolgerà in Torino, nell’Oval Lingotto dal 15 al 17 febbraio 2008.

E’ stato ottenuto uno spazio di circa 200 mq interamente dedicato al canottaggio nel quale si svolgeranno le seguenti manifestazioni:

* Venerdì 15 febbraio dalle 10,30 alle 19,30 – sabato 16 e domenica 17 dalle 10,30 alle 14,30 – prove di remoergometro per il pubblico dietro assistenza di istruttori qualificati.
* Sabato 16 febbraio dalle 15,30 – Campionati piemontesi 2008 di indoor rowing.
* Domenica 17 febbraio alle ore 15,30, un’accesa sfida tra gli equipaggi maschili e femminili di Piemonte, Liguria e Lombardia. La competizione si disputerà con formula “e-row ad equipaggi” con gli otto elementi, componenti il team, affiancati ognuno sul proprio rower. Mediante connessione informatica delle macchine ed attraverso il programma e-row verrà visualizzata la “barca virtuale” che procederà ad un passo corrispondente alla media dei passi ottenuti da ogni singolo componente l’imbarcazione.

I remoergometri saranno appositamente forniti dalla Concept.

La composizione degli equipaggi piemontesi sarà decisa dal nuovo coordinatore regionale eletto il prossimo 30 gennaio.

Durante le tre giornate sarà allestito uno spazio multimediale dove passeranno le immagini di filmati spettacolari di canottaggio in acqua per incentivare nel pubblico, che si attende nell’ordine di migliaia di persone, il desiderio di accedere alle nostre Società, piemontesi, liguri e lombarde, che potranno esporre i propri programmi di corsi, attività ecc.

Per le attività propedeutiche di indoor rowing necessitano nr. 8 istruttori, tesserati per le società piemontesi, che saranno occupati secondo turni concordati ed ai quali andrà compenso da concordarsi. Essi saranno scelti in base alla precedenza di risposta all’indirizzo [email protected].

Il bando del Campionato Piemontese 2008 di indoor rowing sarà divulgato nei prossimi giorni.

Comunicato Comitato Regionale Piemonte FIC