News

Comunicato Stampa

martedì 22 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Il Centro Sportivo Remiero Marina Militare di Sabaudia si aggiudica il campionato regionale indoor rowing

Marina Militare Cascone,Pozzi, Di LeoIl Centro Sportivo Remiero Marina Militare di Sabaudia con 694 punti si è aggiudicato il titolo di campione regionale, seguito dal Gruppo Nautico delle Fiamme Gialle con 561 e dalla Canottieri Aniene di Roma con 485. Buona prova dei circoli locali con il quarto posto di Azzurra e il quinto del Civitavecchia.
Ancora una volta il Circolo Canottieri Azzurra di Civitavecchia ha organizzato tutto al meglio: complimenti ai Guglielmi per aver saputo coinvolgere le scuole cittadine, ma anche gli sportivi della palestra e del remo in una competizione che offre sempre buoni spunti agonistici. Con un palazzetto gremito di pubblico entusiasta, circa 150 atleti si sono confrontati sui remoergometri messi a disposizione dalla Concept 2 rowing. Ottima la regia orchestrata dal “maestro” Peppino Premiazione AzzurraAntonucci che ha dato il ritmo a tutta gara.
Sorprendenti in alcune gare i risultati: nella categoria ragazzi Luca Raffaello delle Fiamme Gialle si è aggiudicato la vittoria con un sorprendente 06.23.60, seguito da Emanuele Ferraiolo, sempre delle Fiamme Gialle, con 06.27.00. Sono tempi paragonabili ai risultati conseguiti dai senior e testimoniano l’ottimo lavoro svolto da questi atleti che si distinsero anche nella categoria cadetti. Bella prova di Alessia Guglielmi, figlia d’arte, che con un 06.20.00 ha battuto, nella categoria Allievi C femminile, Giuliana Garcia del CC Roma e Elena Granati del Civitavecchia. Grande presenza nella categoria allievi di ragazzi e ragazze con la maglia della Marina Militare: è una buona leva che sta facendo un ottimo lavoro, i frutti si vedranno nel tempo, ma c’è la base per avere risultati.
Lo squadrone delle Fiamme Gialle ha presentato un settore giovanile di tutto rispetto assieme alla canottieri Aniene, ma è opportuno rimarcare anche la presenza dei cosiddetti piccoli, ma tenaci, circoli che svolgono il prezioso compito di diffondere il canottaggio in modo capillare. The Core , Salvo D’acquisto, Azzurra e Civitavecchia non hanno sfigurato, presentando ragazzi preparati e motivati. Alla prima uscita dell’anno il canottaggio laziale si mostra con la forma giusta per affrontare i prossimi impegni agonistici. Si diceva in apertura dell’ottima organizzazione predisposta dall’Azzurra: è il circolo campione italiano di costal rowing e si sta proponendo anche come promotore di regate costiere. Forse i tempi sono maturi per avere un Campionato Italiano nel mare di Civitavecchia.

Nelle immagini: Marina Militare (Cascone, Pozzi, Di Leo); la premiazione del CC Azzurra; veduta d’insieme del palazzetto.

Giuseppe Lattanzi
Ufficio Stampa Comitato regionale Lazio FIC