News

Comunicato Stampa

lunedì 21 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Romagnoli Tour : Tappa Toscana Viareggio

Martina Ferrarini ed Eleonora Trivella Continua con grande impegno il Tour del selezionatore della Nazionale juniores Claudio Romagnoli. Questo fine settimana è stata la volta della Canottieri Berchielli di Viareggio, società toscana reduce da una stagione 2007 di primissimo livello, che con sei atleti (Ferrarini, Trivella, Lunardi, Pesce, Bonaceto, Babboni) ha dato un importante contributo alla Nazionale guidata dal tecnico Romagnoli.

Un Lago di Massacciuccoli in perfette condizioni ha consentito al tecnico della Nazionale e al responsabile tecnico della Berchielli Lunardini di seguire per molte ore in acqua il doppio juniores femminile della Berchielli composto dalle nazionali Martina Ferrarini ed Eleonora Trivella (nella foto). Tecnica, riprese video e lavori in acqua a colpi controllati sono stati gli obbiettivi delle tre sedute di allenamento effettuate fino al tramonto di domenica sera. Buone le risposte date dall’equipaggio e anche le sensazioni raccolte dai due tecnici a pochi giorni dal primo raduno della Nazionale juniores in programma a Piediluco .

Controllare personalmente presso le società che le condizioni logistico tecniche siano ideali per gli atleti di interesse nazionale coordinando con i tecnici societari programmi di allenamento e tecnica di voga sono l’obbiettivo dello sforzo che Romagnoli, supportato dalla Federazione, sta cercando di realizzare.

La presenza di Romagnoli a Viareggio ha permesso inoltre al coordinatore tecnico regionale Luigi de Lucia di organizzare la domenica anche delle sedute per alcuni equipaggi da lui selezionati fra i migliori juniores della Toscana.
In acqua infatti due quattro senza misti maschili e alcuni singoli maschili e femminili hanno svolto del lavoro di tecnica e di fondo insieme al doppio femminile della Berchielli.

Contemporaneamente a Viareggio presso il Centro Sportivo Berchielli, sede in città della società Viareggina, circa ottanta fra cadetti e allievi partecipavano ad un raduno regionale organizzato dal Comitato regionale toscano per selezionare gli equipaggi che parteciperanno alle prossime gare delle rappresentative regionali in occasione dei meeting nazionali.
Grande impegno per giovani e atleti e allenatori giovanili, nel centro della città invasa da tanti turisti per l’apertura del famoso Carnevale.
Una buona giornata di attività e di immagine per il nostro sport.

Claudio Ferrarini
Canottieri Berchielli Viareggio

   
Torna indietro