lunedì 21 Gennaio 2008

Campionato regionale Emilia Romagna di indoor rowing

Un centinaio di atleti si sono fronteggiati domenica ai campionati regionali di indoor rowing dell’Emilia Romagna, la manifestazione organizzata dal Cus Ferrara che, giunta alla sesta edizione, ha collezionato grande pubblico e consensi. Per la cronaca, la classifica a punti è stata vinta dai cussini padroni di casa, che hanno potuto contare su un vivaio ben nutrito e, nonostante le numerose defezioni della squadra Senior, hanno collezionato 150 punti contro i 114 della Società Canottieri Ravenna, anch’essa interprete di un ottimo livello raggiunto nella preparazione invernale. Al terzo posto si è classificata la Canottieri Ferrara, che ha sopravanzato la Nino Bixio di Piacenza di11 punti. La cronaca vede la vittoria nei Senior del cussino Tommaso Balboni, che ha preceduto gli ottimi romagnoli donato Traversa e Giuseppe Vicari in una gara sul filo di lana che ha entusiasmato il numeroso pubblico accorso. Podio ribaltato negli Juniores, con Giuseppe Vicari a conquistare il suo oro di giornata sopravanzando Stefano Ferrarini del Cus Ferrara e Stefano Tognin della Canottieri Ferrara. Molto belle le gare dedicate alla categoria Ragazzi con ben 24 iscritti con ancora Canottieri Ravenna davanti a tutti grazie a Lorenzo Martini, e al secondo posto la Canottieri Nino Bixio Piacenza con Tommaso Rossi. Tanti iscritti anche nella categoria Cadetti maschile con Canottieri Ferrara, Canottieri Ravenna e Cus Ferrara a spartirsi il podio con Luca Rambaldi, Federico Lontani e Edoardo Marchini.
Poterete consultate i risultati completi e le foto della manifestazione, da quest’anno aggiornato in tempo reale durante le gare, sul sito www.cusferraracanottaggio.it.

Ufficio Stampa FIC Emilia Romagna
Davide Ghidoni