News

Comunicato Stampa

lunedì 21 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Murcarolo e Sanremo svettano ai regionali indoor liguri

A S.Stefano al Mare sono andati in scena i Campionati Regionali di canottaggio indoor, importante occasione di confronto, al remoergometro, per gli atleti liguri in vista dell’apertura della stagione: gli atleti partecipanti hanno gareggiato sulla distanza di 1000, 1500 e 2000 metri.

“Appuntamenti di questo tipo rappresentano l’occasione per visionare giovani talenti – racconta il coordinatore tecnico regionale Andrea Ramella – i tempi fatti segnare sono interessanti e promettono bene per la salute del remo ligure”. “La nostra Regione gode di buona salute – conferma il presidente di FIC Liguria Stefano Ottazzi – soprattutto mi piace rimarcare la crescita dei giovani, a dimostrazione dell’ottimo lavoro condotto dalle società”. 

Nella categoria Senior e Under 23 dominio incontrastato dei fratelli Perino: vittorie per Enrico (tempo 6.10) e Paolo (6.15) che, assieme al trionfo del peso leggero Augusto Zamboni tra i pesi leggeri e della junior Benedetta Bellio, raccontano la giornata di festa per la Sportiva Murcarolo del tecnico Stefano Melegari.

La Canottieri Sanremo dei tecnici Renzo Tacchini e Livio Rubino fa il pieno nelle categorie giovanili: nuovi campioni regionali sono Zeno Bosco (Allievi B), Alberto Mager (Allievi C), Demetrio Corbellati (Cadetti) e Veronica Vigo (Cadette) da sommare agli ori di Edoardo Gambino (Ragazzi), Gaia Garello (pesi leggeri) e Giuseppe Alberti (Juniores), questi ultimi due sugli scudi nel 2007 grazie alla partecipazione alla Coupe de la Jeunesse e ai Mondiali Juniores.

Campionessa regionale Allieve C è Giulia Paccagnella (Argus), allenata da Pino Trenta: tra le Ragazze vittoria per la spezzina Giordana Bucchioni (Velocior), seguita da Claudio Brugnera e Silvano Porrini.

Un successo anche per i padroni di casa della società Santo Stefano al Mare, con Silvia Franchino nella categoria Senior, e per la Canottieri Sampierdarenesi grazie al master Gabriele Martinato.

Ufficio Stampa Lo Sprint