News

Comunicato Stampa

domenica 20 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

BOXE: MORTO A 78 ANNI DUILIO LOI
Campione del mondo dei superleggeri, vinse 115 match su 126

(ANSA) – MILANO, 20 gennaio 2008 – Duilio Loi, ex campione del mondo di pugilato, e’ morto questa mattina, dopo lunga malattia, nell’istituto Padre Pio di Tarzo (Treviso). Il decesso, come ha confermato la figlia Bonaria, e’ avvenuto alle 6.30. Duilio Loi, triestino di origine, aveva 78 anni.
Il leggendario campione del mondo dei superleggeri ha onorato la boxe italiana negli anni Cinquanta e Sessanta (su 126 incontri 115 vittorie, di cui 26 prima del limite, 3 sconfitte e 8 pareggi).

 

BENVENUTI: LOI HA FATTO SCUOLA
“Quando si parlava di bellezza tecnica, si pensava a lui
E’ stato un pugile che ha fatto scuola. Quando si parlava di bellezza tecnica, si pensava subito a Duilio Loi“: lo ha detto Nino Benvenuti. Ricordando ‘l’amico che non c’e’ piu”, Benvenuti aggiunge: “Di Loi vorrei ricordare anche un altro aspetto, la sua grande generosità”. Intanto Bonaria, la figlia del grande pugile scomparso, scrive: “Non voglio piangere, ma ripensare al bello che ci hai fatto vivere. Il male ha violentato il tuo corpo, ma tu sei rimasto un gladiatore”.


Anche la Federcanottaggio si unisce al cordoglio del mondo dello sport per la scomparsa di questo campione indimenticabile.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro